Vigilia di Udinese-Monza: parla Palladino

L’orario è sempre mattiniero, ma Palladino non perde la voglia di parlare. Così il tecnico presenta la sfida di domani contro l’Udinese. Una trasferta difficile, ma il Monza può contare sulla fiducia ritrovata dopo la vittoria interna contro il Sassuolo

 

“Siamo consapevoli di essere una grande realtà, un grande gruppo con senso di appartenenza. La partita di Empoli sembrava dare segnali negativi per tutti, ma ci siamo rialzati. Ho visto un’ottima reazione della squadra”.

 

“L’Udinese è una delle squadre più fisiche del campionato molto difficile da affrontare. Si difende bene e non è semplice adottare una strategia contro di loro. La partita di domani è complicata perché sarà una battaglia con una squadra che vuole fare punti nel suo stadio. Le ultime prestazioni dell’Udinese sono state contro grandi squadre e di ottima fattura”.

 

“Il Monza deve guardare la partita di domani. Non bisogna guardare sopra ma dietro dove spingono e ci spronano. Il focus è l’Udinese domani, guardiamo partita dopo partita”.

 

Uomini e mercato

 

“In mezzo al campo abbiamo caratteristiche che ci completano: Pessina e Gagliardini hanno ottima qualità tecnica. Bondo ci da dinamismo e forza. Akpa Akpro ha velocità un po’ come Rovella l’anno scorso. Ringrazio Galliani, Franco e Modesto per il mercato di cui sono molto soddisfatto. Ho seguito la vicenda dello stadio e ci spiace che domani non ci saranno i nostri tifosi che ringraziamo per tutto quello che fanno per noi”. 

 

Vignato è ancora indisponibile per fastidio agli adduttori, mentre Popovic sta facendo un programma differenziato e sta cercando di recuperare la condizione per allenarsi con la squadra. Sto studiando l’inglese che è fondamentale avendo a che fare con giocatori e società straniere. Mi rendo conto che allenare tanti giocatori stranieri come l’Udinese necessità un’attenzione diversa”. 

 

“Abbiamo preso grandi uomini e grandi ragazzi che si sono integrati subito. Vedo grande qualità e voglia. Djuric si è subito integrato e ci dà mentalità. Maldini sta crescendo molto come Zerbin che ha molta voglia in campo”. 

 

Gagliardini ha una distorsione alla caviglia e questa settimana ha lavorato a parte ma se tutto va bene domani dovrebbe essere a disposizione. Fare un filotto in serie A non è semplice ma è quello che vogliamo. Ci è mancata continuità di vittorie e ora punteremo a portare a casa più punti possibile.“

 

Paolo Bonacina