Udinese-Monza finisce a reti bianche

Il Monza è pronto a scendere in campo contro l’Udinese di Cioffi. I biancorossi vogliono trovare il secondo successo consecutivo dopo quello di domenica scorsa contro il Sassuolo. Palladino deve fare ancora a meno di Gagliardini, al suo posto in mezzo al campo spazio a Bondo. In avanti Colpani e Dany Mota, sempre più confermati, alle spalle di Djuric. Il numero 11 biancorosso dopo il debutto contro il Sassuolo trova la prima titolarità.

 

La partita

 

Dopo la vittoria di domenica scorsa arriva un altro piccolo passo in avanti del Monza, A Udine i biancorossi portano a casa un pareggio per 0-0. Pochi pericoli e una partita controllata, con i padroni di casa attenti a non prendere goal e concentrati nel ripartire. Il Monza non crea alcun pericolo, mantiene il distacco di 10 punti in classifica dai friulani e colleziona il secondo clean sheet consecutivo grazie ad alcune parate decisive di Di Gregorio.

 

Primo tempo

 

Minuto 9: L’Udinese approfitta di una leggerezza del Monza e arriva nell’area di rigore di Di Gregorio. Il numero 16 neutralizza un tiro di Lucca, poi Lovric sulla ribattuta calcia alto.

 

Minuto 18: Percussione centrale di Thauvin che scarica su Payero, l’esterno dell’Udinese libera il destro ma è impreciso.

 

Minuto 35: Thauvin da fuori lancia un gran mancino dai 30 metri. Una conclusione insidiosa parata abilmente da Di Gregorio.

 

Minuto 44: Altra grande parata di Di Gregorio. Questa volta il numero 16 disinnesca, con un tuffo alla sua sinistra, un tiro di Lucca pericoloso dell’attaccante dell’Udinese.

 

Il primo tempo tra Udinese e Monza si conclude con i biancorossi non pervenuti. Solito gioco lento e prevedibile. I padroni di casa si chiudono bene e ripartono. I più pericolosi per i friulani sono stati Thauvin, in grande spolvero e Lucca.

 

Il Monza nell’intervallo sostituisce Caldirola, al suo posto Andrea Carboni.

 

Secondo tempo

 

Minuto 57: Palladino pesca ancora dalla panchina. Fuori Colpani e Birindelli, dentro Valentin Carboni e Zerbin.

 

Minuto 90: Da calcio d’angolo a favore Pablo Marì spizza la palla sul primo palo, salvataggio sulla linea della difesa bianconera.

 

Le formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Pereya, Lovric, Walace, Payero, Zemura; Thauvin; Lucca.
All. Gabriele Cioffi

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota, Djuric.
All.: Raffaele Palladino