Cari tifosi, la scorsa stagione resterà unica

Sul Giornale di Monza in edicola questa settimana (e in versione digitale) la rubrica settimanale Il Guazz… abuglio a cura di Andrea Guazzoni, che riprende i temi del pareggio a reti inviolate fra Monza e Verona.

 

Terzo clean sheet consecutivo

 

“Non sarà stata un’ottima partita, ma neppure scadente come è stata liquidata da tanti (troppi) tifosi – è un passaggio dell’articolo – Non dimentichiamo la solidità difensiva con il terzo clean sheet consecutivo (sull’altro piatto della bilancia, però, c’è un solo gol realizzato nelle ultime quattro partite) e cinque punti nelle ultime tre gare. Certo si può – anzi, si deve – sempre migliorare, ma i trenta punti in classifica e l’identità della squadra sono una solida garanzia per affrontare con serenità l’ultima parte della stagione”.

 

Non perdere il senso della misura

 

“E’ giusto alimentare le ambizioni e puntare verso l’alto, in fondo è la mentalità vincente che Palladino ha saputo trasmettere al gruppo fin dal suo arrivo in prima squadra – aggiunge il cronista – Però non bisogna esagerare e perdere il senso della misura, perché ci sono gli avversari e i valori in campo li conosciamo bene”.

 

La memoria corta di certi tifosi

 

Guazzoni sottolinea che “la stagione scorsa è stata e rimarrà unica, anche per la qualità del gioco espresso, ed è indubbio che adesso gli avversari sono più prudenti (e abbottonati) di allora quando incrociano i biancorossi”. E conclude che “la memoria corta, dimenticando dove eravamo pochi anni fa, è pari alla miopia di chi non vede quanto di buono si sta costruendo (anche) quest’anno. In serie A, se qualcuno si fosse scordato pure questo…”. L’articolo integrale sul Giornale di Monza.

 

Foto AC Monza.