Sacchi parla di Palladino: “Tattico evoluto, non ancora stratega”

Sulla Gazzetta dello sport un focus sui tecnici emergenti della serie A, fra cui Raffaele Palladino alla guida del Monza dal 13 settembre 2022. Sull’allenatore dei brianzoli, il più giovane in categoria (39 anni), si è espresso Arrigo Sacchi: “Finora ha fatto molto bene, è un positivo”.

 

“Non ancora uno stratega”

 

Sacchi aggiunge: “Ho l’impressione che cerchi di tenere il piede in due staffe. Deve essere più convinto. Per essere squadra, bisogna essere compatti. Il Monza è una squadra ancora un po’ lunga”. Sulla rosea l’ex allenatore del Milan conclude così: “Palladino è un tattico evoluto, non ancora uno stratega come Thiago Motta”, che guida il sorprendente Bologna.

 

La chiamata di Galliani

 

Palladino, nato a Mugnano di Napoli il 17 aprile 1984, è stato attaccante e ha giocato in serie A con Juventus, Livorno, Genoa, Parma e Crotone. Era stato acquistato dall’amministratore delegato Adriano Galliani nel marzo del 2019 per giocare in serie C, dopo quasi un anno di inattività, nella squadra all’epoca allenata da Cristian Brocchi. Ma non aveva mai esordito a causa di un infortunio. A seguire nelle giovanili biancorosse ha allenato Under 15 e Primavera, poi il grande salto in prima squadra al posto di Giovanni Stroppa nella prima stagione in serie A.

 

Foto AC Monza