Palladino: “Fiorentina con grandi individualità”

Alle 12.30 di oggi all’U-Power Stadium consueta conferenza stampa di Raffaele Palladino, tecnico del Monza alla vigilia della sfida di domani sera contro la Fiorentina in casa. Ecco le sue dichiarazioni.

 

Gli auguri alla famiglia biancorossa

 

“Prima della conferenza desideravo fare gli auguri di buone feste a tutta la grande famiglia biancorossa. Mi rendo conto che noi allenatori e calciatori siamo una categoria privilegiata, in un periodo come questo abbiamo tutti bisogno di serenità. Quello che abbiamo fatto la scorsa stagione è probabilmente qualcosa di irripetibile, quest’anno abbiamo perso punti soprattutto contro le grandi squadre, a volte anche con un pizzico di sfortuna”.

 

“Fiorentina con grandi individualità”

 

“Domani sera affrontiamo una Fiorentina che ha grandi individualità ed è stata costruita per ambire a ottimi traguardi. Dopo la sconfitta con il Milan ho letto critiche molto esagerate, ho un gruppo di persone serie e professioniste, per questo mi spiace leggere certi commenti. Mi ha dato particolarmente fastidio il fatto che fossero critiche distruttive. Abbiamo perso contro la terza in classifica, contro quelle alla nostra portata abbiamo sempre fatto punti, siamo decimi in classifica. Detto ciò è vero, contro il Milan abbiamo fatto degli errori e vedremo di farne tesoro. Come sapete non amo parlare di calcio mercato, al momento posso solo dire che probabilmente ci sarà qualche giocatore in uscita”.

 

Notizie dall’infermeria

 

Buone notizie dall’infermeria che si è svuotata in buona parte (a parte Caprari ovviamente, che ne avrà ancora per un paio di mesi). Pablo Mari, Izzo e Vignato sono recuperati. Ko invece Andrea Carboni per una frattura la piede.

 

Foto AC Monza.