Palladino sempre più nel mirino della Lazio

Le dimissioni di Maurizio Sarri dalla Lazio dopo l’eliminazione in Champions League e il deludente rendimento in campionato aprono in anticipo il tema del nuovo allenatore biancoceleste. Come si ventilava già nelle scorse settimane, il nuovo corso laziale potrebbe coincidere con il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, in scadenza di contratto a fine stagione.

 

La panchina della Lazio

 

Per finire la stagione la Lazio cerca un traghettatore (fra i nomi Klose, ParoloTommaso Rocchi o  l’ex Monza Cristian Brocchi), ma piace molto il profilo del tecnico campano per la ricostruzione dopo una stagione fino a questo punto deludente, anche se la squadra capitolina è ancora in corsa in Coppa Italia, nella quale affronterà in semifinale la Juventus ad aprile.

 

I grandi risultati di Palladino

 

Palladino, 39 anni, anche nella seconda stagione al Monza sta ottenendo grandi risultati. I biancorossi hanno già in tasca la salvezza, l’obiettivo stagionale, e dal decimo posto strizzano persino l’occhiolino alle posizioni nobili della classifica che profumano di Europa. In graduatoria il Monza ha appena un punto in meno proprio della Lazio, 39 contro 40. Palladino, anche alla guida della Primavera, ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani e potrebbe portare una ventata di ottimismo nell’ambiente Lazio dopo la fine dell’era Sarri.

 

A fine stagione l’incontro con Galliani

 

Palladino sembrava sul punto di lasciare il Monza già alla fine della prime e memorabile stagione in serie A, per poi rinnovare il contratto di un anno anche per il debito di riconoscenza verso il presidente Silvio Berlusconi che, insieme all’amministratore delegato Adriano Galliani, gli aveva offerto l’opportunità di debuttare in serie A al posto di Giovanni Stroppa esonerato. Soltanto a fine stagione l’allenatore partenopeo incontrerà Galliani per sciogliere il rebus  del futuro. Ancora in Brianza? Il nome di Palladino accostato alla Lazio è riportato anche dalla stampa sportiva nazionale.