
Nesta amaro: “Non possiamo perdere sempre così”
Le dichiarazioni dopo Cagliari – Monza 3-0.
Alessandro Nesta, tecnico del Monza: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma abbiamo tirato poco. E’ un peccato. Ci muoviamo e palleggiamo, ma poi bisogna fare male quando si arriva sugli spigoli. Mi dà fastidio che facciamo buone partite, ma non vinciamo mai. Nei momenti decisivi non riusciamo a respingere l’avversario. Ci manca un po’ di cattiveria per vincere le partite, dobbiamo fare di tutto per portare a casa la vittoria. Queste partite si ripetono troppo spesso, ci manca qualcosa. Abbiamo fatto le cose che dovevamo, ma bisogna essere più tosti, non è possibile pagare per ogni episodio. Non possiamo perdere 3-0 una partita così”.
Viola e Gaetano felici per il successo
Nicolas Viola: “Onore al Monza, non molla mai. Felice di quello che stiamo facendo”. Gianluca Gaetano sull’episodio del raddoppio su punizione: “Ho visto che c’erano quattro giocatori che coprivano il portiere, che ha fatto un passo ma non ci è arrivato. Sono molto contento”. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. “E’ la vittoria della coesione di tutte le componenti, con lo stadio stracolmo contro il Monza che non è l’Inter. Ringrazio tutti i tifosi, un ambiente fantastico e una grande prestazione contro una squadra che gioca, non è morta, non regalerà nulla fino alla fine e con un grande dirigente”.
Il tecnico Nicola elogia il gruppo
Davide Nicola, allenatore del Cagliari: “Risultato importante, un passo avanti. Il Monza crede in quello che fa, ha qualità e nel primo tempo abbiamo giocato consapevoli delle difficoltà della partita. Abbiamo cercato di essere ordinati, bravi tutti, anche chi è subentrato. Dopo il vantaggio si sono aperti più spazi. Il Cagliari ha bisogno di tutti. E’ la nostra forza”.