Monza spento e piegato dalla Fiorentina

Seconda sconfitta interna stagionale per il Monza, che paga un grossolano errore di Di Gregorio in avvio di partita, ma anche e soprattutto una prestazione incolore, condita da parecchi errori tecnici e ancora a secco di gol. La generosità dei biancorossi non è bastata nel secondo tempo, senza grossi rischi per Di Gregorio.
 

La partita

 

 

Questa sera in campo Monza e Fiorentina all’U-Power Stadium nella 17esima giornata di serie A. Mister Raffaele Palladino deve rinunciare al solo Andrea Carboni, infortunato. ma recupera a tempo pieno Pablo Mari al centro della difesa. A disposizione anche Izzo in panchina oltre a Vignato.

MONZA: Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Pedro Pereira, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Pessina; Mota Carvalho. All. Palladino.

FIORENTINA: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Duncan, Barak, Ikonè, Kouamè, Beltran. All. Italiano.

 

Primo tempo

 

2′ prima conclusione di Ikonè, alta sopra la traversa.

5′ Ancora Ikonè dalla distanza, deviazione di Di Gregorio in bello stile.

7′ Vantaggio della Fiorentina:  Erroraccio di Di Gregorio che nel rilancio incoccia nello stinco di Beltran e la palla rotola in rete.

8′ Salvataggio miracoloso di D’Ambrosio su Ikonè, sfuggito a Caldirola in velocità e lanciato a rete.

Alla mezz’ora occasione di Kyriakopoulos che servito in velocità da Colpani conclude alto, a seguire tiro dello stesso Colpani debole e centrale in area.

Ammonito Pablo Marì, era in diffida e salterà la prossima gara, Napoli – Monza.

36′ Barak dal limite, para Di Gregorio. Tentativo di Dany Mota, anticipato in area piccola.

Allo scadere della prima frazione punizione dal limite per fallo (dubbio) su Colpani: debole conclusione a girare di Gagliardini, che scivola al momento di calciare. Al riposo viola in vantaggio, Monza in difficoltà con molti errori in fase di impostazione e in sofferenza sulla pressione alta degli ospiti.

 

Secondo tempo

 

Entrano Ciurria e Colombo al posto di Pereira e Gagliardini. Nzola subentra a Beltran.

Dany Mota apre per Ciurria a destra, Kyriakopoulos sul secondo palo non riesce a deviare in rete.

55′ Barak esce per Mina.

60′ fuori Colpani dentro Valentin Carboni.

71′ Ammonito Akpro, fallo su Milenkovic.

76′ Fuori Arthur per Mandragora.

79′ Vignato subentra a Dany Mota, Palladino le prova tutte: Birindelli subentra a Kyriakopoulos. Nel finale Sottil e Amatucci in campo negli ospiti, fuori Ikonè e Duncan.

88′ Cartellino giallo per D’Ambrosio.

Nei minuti di recupero, botta da fuori di Ciurria ma la palla è fuori.

Foto: AC Monza.