Mister Nesta: “Complimenti alla squadra e grazie ai nostri tifosi”
Alessandro Nesta in sala stampa dopo il pareggio contro la Roma: “La sosta ci aiuterà a recuperare qualche giocatore. Non so se sarà un Monza diverso alla ripresa, ma il Monza non può permettersi sette giocatori fuori: abbiamo bisogno di una rosa più ampia. La squadra è sempre stata all’altezza. Abbiamo affrontato una Roma molto forte, faccio i complimenti alla squadra, Se avessimo vinto con il Genoa e un pareggio con il Bologna avremmo fatto un campionato bellissimo. Ma abbiamo perso, colpa nostra. Adesso dobbiamo dare un segnale alla classifica, bisogna fare qualche vittoria per muovere la classifica. I nostri giocatori ci tengono, la squadra dimostra responsabilità e attaccamento, è un gruppo giusto. L’arbitro? Io ho protestato perché tante volte c’era fallo su Djuric e non ha fischiato. Il rigore reclamato dalla Roma? Secondo me non c’era. Ma alla fine l’ho salutato; va bene così”.
Nesta ringrazia i tifosi
“Provavamo ad aggredire, ma la Roma è stata brava e ha giocato con qualità. A volte gli avversari ti portano a giocare in maniera diversa. Dopo l’inizio siamo stati un po’ più avanti. Da ultimi in classifica, i tifosi ci hanno dedicato uno striscione, una situazione controcorrente e siamo in debito con i tifosi. Bondo? E’ un vecchio, ha una forza devastante. Bianco sta facendo benissimo, ma in qualcosa deve migliorare. I giovani se giocano sono forti. Pizzignacco è un ragazzo freddo, quando a pranzo gli abbiamo detto che avrebbe giocato non ha fatto una piega. Carboni è della difesa il giocatore più predisposto ad andare avanti, ha fatto l’assist. Ognuno deve fare i propri compiti nella difesa”.
Andrea Carboni: “Gruppo unito”
Andrea Carboni, difensore del Monza, in sala stampa. “Abbiamo avuto un calendario molto difficile, la vittoria manca da marzo e la stiamo inseguendo. Potevamo vincere o perdere, ma è un pareggio che dà morale. Bisogna cercare la vittoria con il lavoro quotidiano, siamo un gruppo unito e con un pubblicoche non ci lascia mai soli: ci hanno dedicato anche uno striscione con grande affetto. Abbiamo preparato la partita per essere aggressivi fin dall’inizio, non è stato facile perché la Roma si muoveva molto. Nel secondo tempo abbiamo messo a posto qualcosa. Abbiamo steccato le partite contro Bologna e Genoa. Dobbiamo lavorare bene durante la sosta per preparare le partite con Verona e Venezia. Il gruppo è vivo”.
Juric e il rigore non assegnato: “Una cosa scandalosa
Ivan Juric, tecnico della Roma, in sala stampa. “Il Rigore? Ha parlato il direttore, ma è una cosa scandalosa. La Roma ha fatto una grande partita, concedendo poco o niente. Primo tempo in controllo totale, nel secondo tempo il Monza voleva pressare di più, ma ha lasciato più spazi e siamo andati due volte uno contro uno. Mi spiace per il risultato. Dobbiamo alzare il livello di tecnica e di voglia, ci vuole la rabbia di chiudere le azioni. Nel finale abbiamo creato di nuovo varie occasioni. E’ stata una Roma piacevole per come si muoveva e come aggrediva. Abbiamo alzato il livello del gioco e il livello fisico. In alcuni momenti, quando hai sbloccato il risultato, ci vogliono un po’ di ignoranza e di cattiveria: più bastardi e più tosti. Ma se si giocano partite così, faremo strada e bellissime cose”.