Palladino si gode la vittoria di prestigio: “Dedicata a Berlusconi”

“Una serata perfetta”. Così l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha commentato lo storico successo contro il Milan nella 25esima giornata di serie A. Una vittoria clamorosa e storica, attesa da sessant’anni, che di fatto anticipa la salvezza alla quale mancano probabilmente pochi punti. “E’ stato emozionante vincere dopo la rimonta del Milan. I ragazzi si meritano queste serate”, le parole del tecnico campano, sorridente e visibilmente soddisfatto in sala stampa poco prima di mezzanotte in una serata magica.

 

“Mi sono arrabbiato dopo il 2-2”

 

“Devo fare i complimenti agli attaccanti, sono stati i primi difensori, quando ci aiutiamo facciamo bene. Abbiamo fatto bene la fase di possesso e di non possesso, abbiamo avuto pazienza. C’è stato un passo in avanti anche nella maturità. Mi sono arrabbiato per il 2-2, ma poi abbiamo avuto una grande reazione. Dopo il pareggio sapevamo che potevamo vincerla o perderla, mi è piaciuto lo spirito e l’atteggiamento della squadra. Una grande prestazione e una vittoria meritata”.

 

La mossa vincente di Gagliardini

 

“La vittoria la dedichiamo a Berlusconi, sarebbe stato felice di vedere una squadra che combatte così: ci manca e ci sarebbe piaciuto vederlo sorridere”. Palladino ha spiegato che la partita “è stata studiata bene. Abbiamo giocato a quattro (decisione presa a metà settimana, ndr.) e siamo stati bravi a limitare il Milan”, con la mossa di Gagliardini su Loftus-Cheek e la chiusura delle fasce. “Avevo chiesto il coraggio, soprattutto di tirare e di puntare e lo abbiamo fatto perché abbiamo qualità. Il calcio di rigore è nato così. E possiamo crescere ancora”.