Arriva il Cagliari, tradizione favorevole per mister Ranieri

All’U-Power Stadium contro il Monza un Cagliari con un attacco decimato, ma la squadra è in salute. Indisponibili almeno fino alla pausa per la Nazionale Pavoletti, Luvumbo, Mancosu e l’ex Petagnanon al meglio Gaetano che ha lavorato a parte nella prima parte della settimana. Forse recuperabile Sulemana. I sardi di Claudio Ranieri sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, di cui le ultime due vittorie pesantissime negli scontri diretti contro Salernitana all’Unipol Domus (4-2) ed  Empoli in trasferta (1-0). In precedenza pareggi contro Udinese e Napoli (al fotofinish).

 

I rossoblu puntano su Shomurodov

 

I rossoblu contro il Monza punteranno su Lapadula e sull’uzbeko Shomurodov, centravanti in prestito dalla Roma e autore di una doppietta contro i campani. Non segnava dall’aprile dello scorso anno, quando giocava nello Spezia e guarda caso proprio contro la Salernitana. All’U-Power Stadium la squadra ospite sarà seguita da quasi duemila tifosi, secondo le previsioni più ricorrenti.

 

Tradizione favorevole per Ranieri

 

Claudio Ranieri contro il Monza ha un bilancio favorevole: cinque partite, nessuna sconfitta dal 1989. Nel complesso tre vittorie e due pareggi, fra Cagliari e Fiorentina in serie B e ancora Cagliari in serie A nella gara d’andata: finì 1-1, con rete biancorossa di Mirko Maric (poi ceduto al Rijeka a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024).

 

Foto: Calcio Casteddu