A Monza arriva la capolista Inter

Quasi un anno dopo il Monza ospita ancora l’Inter di Simone Inzaghi. I neroazzurri sono in testa al campionato, alle loro spalle insegue la Juventus che spera in un passo falso. Lo scenario è interessante, la sfida lanciata e Palladino ce la presenta:

 

“Domani sarà una grande prova di maturità con una squadra importante e ancora più forte rispetto all’anno scorso. Sarà un vero test per noi. Domani voglio una squadra ambiziosa, sfrontata e con personalità. Abbiamo tutte le carte in tavola per fare una grande prestazione”.

 

“Potremo giocarcela alla pari facendo la partita perfetta, curando i dettagli e dando il 110 per cento delle nostre possibilità. Bisogna fare un’ottima fase difensiva ma sappiamo bene che dobbiamo ancora essere propositivi in attacco. Sappiamo che affrontiamo la squadra più forte del campionato che è l’indiziata, insieme alla Juventus, per vincere lo scudetto”.

 

“Matteo Pessina più viene criticato più si carica. Per me è un ragazzo straordinario, un grande capitano, che da il massimo per la squadra ed è un grande esempio per tutti. Ci sono dei momenti in cui bisogna dare qualcosa in più e Matteo lo sa bene. Non abbiamo notizie su Papu Gomez ed aspettiamo metà mese per ulteriori novità su questo argomento delicato. Daniel Maldini ha talento e viene da una grande dinastia di calciatori. Come trequartista di sinistra ci può dare una grande mano. Nell’allenamento di ieri ho visto grandi cose da Maldini e sono convinto che coltivando il talento ci darà una mano”.

 

Valentin Carboni è pronto per dimostrare il suo grande valore. Non sono preoccupato per la sovraesposizione mediatica perché è un ragazzo forte mentalmente ed è concentrato sul campo. Valentin è sempre il primo a presentarsi agli allenamenti e l’ultimo a lasciare il campo. Sorrentino è un giocatore che mi piace molto ed ha la mia piena fiducia. Domani giocherà dall’inizio e sono convinto che farà una grande prestazione. Per Michele Di Gregorio siamo contenti di aver scongiurato il peggio e lo aspettiamo in campo”.

Andrea Carboni vorremmo portarlo in panchina già per la partita contro l’Empoli mentre Cittadini ha avuto un affaticamento ieri in allenamento e lo valuteremo in giornata. Mi piacerebbe che tutti quanti noi lasciassimo tranquilli gli arbitri perché sono fondamentali per il mondo del calcio. Sono bravi, giovani e vanno protetti. Per il mercato se ne occupa Galliani e siamo in piena sintonia. La nostra Primavera è cresciuta moltissimo e vanno fatti i complimenti alla società perché stanno lavorando molto sul settore giovanile.
La mia speranza è quella di far esordire un giorno un ragazzo del settore giovanile.”

 

Paolo Bonacina