nesta

Mister Nesta: “E’ l’atteggiamento che fa la differenza”

Il tecnico dei biancorossi, Alessandro Nesta, nella sala stampa dello stadio Bentegodi al termine di Verona Monza, con il rotondo successo dei biancorossi, il primo della stagione.

 

Il tecnico: “La squadra si merita questa vittoria”

 

“E’ l’atteggiamento che fa la differenza, la voglia di vincere. Sono contento per la squadra, la squadra si merita questa vittoria perché i giocatori ci tengono. Ci abbiamo creduto, dopo il 21′ ci hanno messo lì con tanti calci d’angolo. Spero che questa vittoria ci dia la leggerezza, dobbiamo prendere la vittoria come spunto. Per Bianco sono contentissimo, ha qualità, è un ragazzo sveglio. Nei primi minuti abbiamo giocato, quando ci chiudono abbiamo il salvavita Djuric. L’importante è alternare le fasi di gioco. Dany Mota è tutta l’estate che provo a convincerlo a giocare a destra, il suo primo gol è meraviglioso. O sei compatto o quando devi uscire lo devi fare forte al momento giusto. I nostri difensori sono molto forti nei duelli aerei. Pessina e Bondo hanno fatto bene in fase di interdizione. Non mi sono mai lamentato della rosa, c’è da lavorare ma il Monza è una buona squadra. Turati ha fatto Turati, l’abbiamo preso per questo. Ha giocato con un’infiltrazione perché si è rotto un dito”.

 

Bianco, primo gol in A: “Vittoria liberatoria”

 

Alessandro Bianco, al primo gol in serie A: “Vittoria liberatoria, potrebbe essere la svolta. Nelle difficoltà quando ti riesci a compattare, ti guardi indietro e il percorso è soddisfacente. Durante la sosta abbiamo lavorato bene, non ci siamo buttati giù e si è visto”. Sull’assist di Djuric per il punto del 3-0: “Abbiamo la fortuna di avere una bestia là davanti, le prende tutte. E’ stato bravo a crederci”.