
Mister Nesta: “Con il Parma ultima chiamata”
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, in sala stampa al Meazza dopo la sconfitta di misura contro l’Inter.
“Il rammarico è prendere il gol nel primo tempo, la squadra ha fatto bene. Siamo stati efficaci nelle occasioni, la squadra ha tenuto anche fisicamente. Keita non ha tutta la partita nelle gambe. Fare una partita così ci deve dare una energia diversa, con il Parma è l’ultima chiamata: se ci vogliamo salvare dobbiamo saltargli addosso. Quando stai sempre dietro, ci sta qualche errore e sbavatura con la stanchezza.
Dovevamo ributtarli un po’ fuori, la squadra è stata tosta. Faccio solo i complimenti alla squadra. Zeroli è sveglio, come Bianco. Castrovilli non ha avuto continuità per gli infortuni, ha fatto una buona partita. Da questa serata dobbiamo prendere consapevolezza. Io ci credo, se no sto a casa. Bisogna fare i punti, possiamo giocare male e fare partite sporche ma fare risultato.
Birindelli: “Dispiace non portare a casa punti”
Samuele Birindelli, laterale dei biancorossi e autore del gol del vantaggio: “Con Dany Mota ci troviamo, gli piace chiudere le azioni con il tacco. Con tre passaggi ci siamo ritrovati davanti alla porta. Abbiamo giocato con orgoglio, non è poco andare sul 2-0 a San Siro, brutto prendere il gol nel primo tempo. Era diverso andare negli spogliatoi sul 2-0. Non portare a casa punti per mezzo centimetro dispiace. Il gruppo c’è, giocheremo con orgoglio fino alla fine. Adesso una partita che deciderà il nostro futuro per davvero. Le prestazioni ci sono sempre state, in tante partite abbiamo giocato bene penso alla partita con il Milan. Tante volte abbiamo raccolto poco perché gli episodi sono girati male e abbiamo preso gol per la mancanza di compattezza che vedo adesso”.