Biancorossi, netto ko contro il Milan

Il Milan batte nettamente il Monza con una prestazione convincente, soprattutto nel primo tempo. Risultato già sbloccato dopo un paio di minuti e mai in discussione. Al Monza una sola importante palla gol nella ripresa sui piedi di Colpani per riaprire il match. Biancorossi a tratti padroni del campo, ma con qualche amnesia di troppo in difesa e poca incisività in avanti nonostante il palleggio. Una squadra un po’ monocorde, senza acuti e con parecchi giocatori al di sotto del consueto rendimento.

 

Il prepartita

 

Nel lunch match in campo Milan e Monza allo stadio Meazza di San Siro. Una sfida dal fascino particolare, nel ricordo del presidente Silvio Berlusconi, che ha fatto grande il club rossonero in Italia e nel mondo e ha portato il Monza per la prima volta in serie A. Fra i tanti temi della giornata il debutto di Ibrahimovic in veste di dirigente del Milan. Rossoneri terzi in classifica con 29 punti, otto piu’ dei brianzoli che al momento sono decimi in graduatoria, con un rassicurante margine sulla zona retrocessione.

 

Le formazioni

 

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Pedro Pereira; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta.VAR Daniele Paterna di Teramo; AVAR Paolo Mazzoleni di Bergamo.

 

 

La cronaca del primo tempo

2′: Reijnders in slalom entra in area e batte Di Gregorio, sotto le gambe. 1-0

5′:  Batti e ribatti in area rossonera, l’ultimo a toccare è il centravanti biancorosso Colombo, poi blocca Maignan.

40′: Violenta conclusione in diagonale di Florenzi in area monzese, ottima deviazione di Di Gregorio.

41′: Il Milan raddoppia. Leao anticipa Pessina, in area dalla destra assist in area piccola dove irrompe Simic che anticipa tutti e insacca.

 

Secondo tempo

61′: La più ghiotta occasione da gol per il Monza con Colpani, che in area rossonera gira e costringe Maignan alla difficile deviazione.

66′: Ancora una opportunità per i biancorossi, ma sotto misura Ciurria non è decisivo.

76′: Il Milan cala il tris con una splendida azi0ne del Milan: tocco di Giroud in mezzo all’area per Okafor, subentrato a Leao,  che supera per la terza volta Di Gregorio.