Mazzarri lancia Napoli-Monza

Il Napoli al Maradona questa sera si gioca tanto, tantissimo. Le assenze nella squadra di Mazzarri, però, non garantiscono la profondità della rosa che servirebbe. Ieri nella conferenza stampa della vigilia l’allenatore degli azzurri ha sottolineato spesso questo dettaglio. 

 

“Innanzitutto – ha esordito Mazzarri – ho saputo che ci sarà lo stadio pieno e devo ringraziare i tifosi, che ci stanno vicini sempre. Non è un momento facile per noi, speriamo che dalle tribune arrivi la spinta giusta”. 

 

“Il Monza di Palladino è una squadra che gioca bene. Ho studiato tanto la partita fatta contro la Lazio, perché i ragazzi di Sarri giocano con il nostro stesso modulo, 4-3-3. Il Monza ha messo tanto in difficoltà la Lazio, rendendogli la partita davvero difficile. 

 

“Le assenze, come detto, ci sono, ma non dovremo snaturare il nostro modulo. Davanti abbiamo comunque la possibilità di giocare a tre, nonostante le assenze di Osimhen e Politano. Ci sono tanti ragazzi giovani che in allenamento vanno a 1000 all’ora e meritano una chance. Dovrò decidere chi giocherà dall’inizio, se Simeone o Raspadori

 

“Monza è una tappa fondamentale nel nostro cammino, quella a breve termine. Noi dobbiamo riacquistare fiducia, per giocare sereni e tornare a fare ciò che facevamo lo scorso anno”.