Le parole di Palladino dopo Monza-Atalanta

“Ho fatto i complimenti alla squadra, perché abbiamo giocato una grande partita contro una grande squadra e con un grande allenatore. Ci venivano a prendere molto alti, ma abbiamo rischiato poco. Ho rivisto il Monza che mi piace vedere e chi è entrato ha fatto alla grande. Mi è piaciuto tutto. Ci siamo giocati l’uno contro uno, forse è stata la partita più completa da quando sono io qui a Monza. Con l’Atalanta appena sbagli qualcosa, ti castigano. Mancano i piccoli dettagli, ma la prestazione è stata fatta. Abbiamo avuto il palleggio, un’ottima costruzione da dietro. Hanno avuto coraggio, giocando uomo contro uomo. Ce la siamo giocata a viso aperto, e possiamo continuare a fare bene. Maldini deve continuare così, spacca la partita quando entra, deve farlo anche dall’inizio. Di Zerbin mi è piaciuto tutto, ha fatto anche il terzino all’occorrenza”.

 

Sulla salvezza matematica: “Abbiamo scalato una montagna. Era un campionato più difficile, il secondo anno è sempre più difficile. Siamo orgogliosi tutti di quello che abbiamo fatto. Dobbiamo continuare così”.

 

Questo il commento del collega Gian Piero Gasperini al termine del match: “Tre punti fondamentali per l’Europa, ci hanno riavvicinati alla zona Champions. Ci dobbiamo preoccupare solo del nostro percorso. Ci sono risultati particolari in questo momento della stagione, per noi restano sei partite che sono ancora tante. La vittoria ci può dare sprint. Chi è subentrato non ha fatto così bene come quelli del Monza e su questo dobbiamo lavorare.”

 

Foto AC Monza