Palladino: “Complimenti al Napoli, in pochi minuti due gol incredibili”

Nel dopo partita le dichiarazioni degli allenatori di Monza e Napoli.,

 

Parola a Raffaele Palladino

 

“Nel secondo tempo abbiamo subito in sei minuti gol incredibili, di una qualità tecnica e balistica incredibile: ci puoi fare poco o nulla – le dichiarazioni di Palladino – Complimenti al Napoli. Nel primo tempo abbiamo giocato bene e concesso poco agli avversari. Nel secondo tempo potevamo fare meglio nella gestione della palla. Peccato il quarto gol subito, su un errore nostro in uscita. Ma siamo orgogliosi di esserci confrontati con una grande squadra e fortissima. Il mio futuro? Sabato il Bologna e le prossime sette partite. Il Napoli ha tutte le carte in regola per fare un finale di stagione alla grande, ha qualità e per 10/11esimi sono gli stessi giocatori che hanno vinto il campionato precedente.  La sconfitta non cambia nulla”.

 

“Mi sento un po’ sottovalutato”

 

Sui singoli: “Zerbin nel primo tempo ha fatto bene, ha fatto un’ottima prestazione poi era un po’ affaticato nel secondo tempo e non aveva i 90 minuti. In generale abbiamo fatto una buona fase di non possesso. Stanchezza? Non lo so, lo chiederò ai ragazzi. C’è stato un po’ di scoraggiamento con quei gol subiti in sei minuti nel secondo tempo, quando il Napoli rischiando qualcosa è venuto a prenderci alti. Mi sento un po’ sottovalutato? Un po’ sì, perché riconfermarci è difficile. Vanno dati più meriti ai ragazzi, stanno realizzando qualcosa che resterà per sempre nella storia del Monza. Se l’opinione pubblica non lo risalta, sembra quasi scontato… Ma all’interno sappiamo il percorso che abbiamo fatto e vogliamo cercare di fare il massimo per finire la stagione al meglio”.

 

Le dichiarazioni di Calzona, tecnico del Napoli

 

Il tecnico del Napoli Francesco Calzona: “Abbiamo un potenziale offensivo di livello, ma il problema difensivo mi disturba. Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo preso due gol in altrettante occasioni. E’ un problema di squadra, non di linea difensiva che è quella che ha meno colpa. Sono contento che facciamo gol, abbiamo giocatori di grande qualità davanti. Alla Champions dobbiamo credere: il Napoli è quello del secondo tempo, lo ha dimostrato lo scorso anno e a tratti quest’anno. Il primo tempo mi ha fatto arrabbiare, senza nessuna soluzione al portatore di palla e tanti passaggini. Nel secondo tempo abbiamo attaccato la profondità, siamo andati in pressione con i tempi giusti, come dovremmo fare sempre. Dobbiamo puntare al massimo degli obiettivi, finché la matematica non ci condanna. Se non giochiamo come il secondo tempo, possiamo perdere con chiunque”.

 

Foto: AC Monza