
L’amarezza di Nesta: “Eravamo in controllo della partita, peccato”
Alessandro Nesta in sala stampa dopo il pareggio amaro contro il Parma.
“La matematica ancora non ci condanna, faremo le partite che dovremo fare, poi nella vita non si sa mai. Bisogna lavorare con impegno e serietà e staremo sul pezzo. Eravamo in controllo della partita, peccato, ma contro le squadre medie è stata la nostra migliore partita. I giocatori erano esausti e mi avevano chiesto il cambio, per questo ho fatto le sostituzioni; magari potevo cambiare davanti, ma rivedrò la partita. Sul gol di Bonny è normale allargare le braccia, mancava poco. Ci è mancato l’ultimo guizzo e la giocata, siamo andati spesso sul fondo, ma ho fatto i complimenti ai giocatori che giocano sempre”.
“Sul gol subito ci sono vari errori: abbiamo perso palla in superiorità numerica e dovevamo fare meglio. Peccato. Avevamo bisogno di una iniezione di fiducia, ci meritavamo un risultato diverso. E’ una serataccia. Abbiamo rischiato Akpa Akpro e Gagliardini, la cosa buona è che li riavremo dopo la sosta. Pessina? Ha avuto un piccolo fastidio, niente di grave, ma il percorso di rientro va rivisto. Analizzo le partite e gli allenamenti: oggi preferisco fare le scelte che ho fatto, portare i giovani in un un momento così complesso non è facile”.
Turati: “Non ci arrenderemo”
Si è presentato in sala stampa anche il portiere biancorosso Stefano Turati: “Noi non ci arrenderemo fino a quando l’aritmetica ce lo consentirà. Sul gol subito non mi esprimo, spetta all’ allenatore dire se qualcosa non ha funzionato, posso solo dire che non ci meritiamo questa situazione”