Mister Nesta furioso per il gol annullato: “Che fallo è?”
Le dichiarazioni del post Monza – Milan all’U-Power Stadium
Bianco: “Con Atalanta e Milan le partite migliori”
Alessandro Bianco, centrocampista del Monza: “E’ inutile piangerci addosso, pensiamo alla Lazio. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo affrontato due avversari fortissimi. Meritavamo di stravincere il primo tempo. Come atteggiamento sono state le due partite migliori, ma stasera è difficile descrivere sensazioni positive. Spero sempre di fare bene il mio per il bene del Monza. E’ forse la partita in cui abbiamo dimostrato il meglio. Stanchi nel secondo tempo? Ci sta contro un avversario che fa entrare giocatori freschi e forse il migliore della serie A, ma abbiamo tenuto botta”. Sull’arbitraggio: “Ci devono dire perché annullano il gol”.
Fonseca, tecnico del Milan: “Momenti offensivi bellissimi”
Paulo Fonseca, tecnico del Milan: “Il primo tempo è stato diverso dal secondo, il Monza ha avuto due o tre situazioni con merito, ma anche nel primo tempo abbiamo avuto momenti offensivi di qualità. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene e meritavamo più gol. Non c’è un caso Leao: un giocatore in panchina non deve essere un caso. Per me è lo stesso di Musah o Loftus-Cheek: scelgo in base a quello che è meglio per la squadra. A Madrid gioca Leao? Magari. Morata è stato grandissimo, l’uomo della partita: fa un lavoro importantissimo per la squadra. Regresso rispetto alla partita contro il Napoli? Non sono d’accordo. Il Monza è una squadra con qualità: abbiamo avuto tanti movimenti offensivi bellissimi, momenti fantastici offensivamente”.
La rabbia di Nesta per il gol annullato
Il tecnico Alessandro Nesta: “Ci hanno mandato un messaggino con le scuse per l’errore dell’arbitro dopo Bergamo. Stavolta non lo vogliamo. Stiamo rovinando il calcio, per un mezzo contatto. Il regolamento si deve adattare al calcio. Il calcio è della gente, ma se fischio sempre… Il regolamento è folle , se tocchi un’unghia è rigore. Se il primo tempo finisce 3-1 per noi non c’è nulla da dire. La squadra ha fatto una partita bellissima, si vede che danno tutto. Oggi potevamo vincere, al Milan è andata bene. Maldini è un cecchino, i gol li farà. Il dettaglio è avere questo spirito in tutte le partite, avere questa concentrazione e determinazione sempre. Con il Venezia non lo abbiamo avuto. Rispetto Fonseca, non sono d’accordo con lui che il Milan ha dominato: ognuno fa la propria analisi. Mancano i punti, ti danno coraggio. Nel secondo tempo non abbiamo avuto la forza, non siamo stati lucidi. Ci sta un secondo tempo così, anche per la stanchezza. Se non hai coraggio perdi. Bianco? Non me lo aspettavo che potesse fare il titolare. E’ il più pronto, pensavo che avesse bisogno due mesi. Grande bianchino…”.