Nesta amaro: “Le nostre partite quasi tutte uguali”

Stefano Turati, portiere del Monza in sala stampa all’U-Power Stadium dopo il ko con la Lazio: “Gli episodi non ci stanno girando a favore, come le ultime due partite contro Atalanta e Milan abbiamo affrontato la Lazio alla grande. Siamo un gruppo unito, il campionato è ancora lungo e ancora è tutto da giocare. Sono contento per la mia prestazione, ma c’è rammarico e frustrazione”.

 

Nesta pensa a un cambio di modulo

 

Alessandro Nesta, mister del Monza, sulla difficoltà di realizzare: “Dany Mota ha fatto 4 più uno che era regolare. Ci sono periodi e momenti in un campionato. Le nostre partite sono quasi tutte uguali, ma non penso alla sfortuna e alla casualità: quando fai buone partite con squadre forti, ma porti a casa nulla, bisogna capire cosa fare. Le occasioni la Lazio le ha avute quando ci siamo sbilanciati per pareggiarla. Quando vai in svantaggio devi sempre rincorrere, ogni tanto invece dovremmo andare in vantaggio. La Lazio ha grandi giocatori e grande spirito, mi ha fatto un’ottima impressione. Siamo partiti bene a 5, dopo il gol ci siamo un po’ persi. Nel secondo tempo meglio con la difesa a 4, una soluzione a cui pensiamo. Devo stare calmo e analizzare la situazione, è una soluzione che teniamo lì. Nel primo tempo siamo partiti bene, siamo andati in crisi con lo svantaggio anche a livello mentale.  Nel secondo tempo siamo stati più veloci, nel primo tempo invece abbiamo avuto una gestione lenta con troppi tocchi. Potevamo andare in vantaggio e avremmo potuto magari sfruttare gli spazi della Lazio che sarebbe venuta a prenderci più alta”.

 

Baroni: “Il Monza metterà in difficoltà tutti”

 

Marco Baroni, tecnico della Lazio in vetta alla classifica: “Gli obiettivi in corsa non si cambiano mai. Abbiamo disputato una grandissima partita, il Monza ha messo in difficoltà l’Atalanta e il Milan. Abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo avuto due o tre occasioni per chiuderla, poi è normale soffrire. Una vittoria straordinaria per come la Lazio ha gestito la partita. Ho uomini veri e bravi giocatori. Il cambio di modulo? Il 4-3-3 perché avevamo bisogno di più palleggio, di avere il pallino dalla nostra parte e per recuperare più palloni. Il Monza metterà in difficoltà tutti. Pedro è un giocatore infinito e un uomo immenso, sta bene fisicamente. Rovella? E’ un mediano straordinario, può fare anche il vertice con capacità di giocare sia corto che lungo”.