Eredità impegnativa per la nuova proprietà

“Tante domande accompagnano il finale di stagione. Nove partite per consegnare agli archivi un ottimo campionato o addirittura uno memorabile se si riuscisse ad agganciare il settimo posto che potrebbe valere la qualificazione europea”. E’ un passaggio della rubrica settimanale Il Guazz… abuglio a cura di Andrea Guazzoni sul Giornale di Monza per anticipare i temi del finale di stagione del Monza.

 

Una speranza per l’Europa

 

Il cronista spiega che le squadre che precedono il Monza in classifica hanno un organico, una storia e obiettivi diversi, ma il rendimento biancorosso è oltremodo positivo, quindi con una speranziella legittima : “Nel girone di ritorno la media è salita addirittura a 1,70 punti a partita e, fatti due conti, se l’andamento rimanesse invariato i biancorossi potrebbero tagliare il traguardo con 57 punti”. I brianzoli sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite e hanno collezionato undici clean sheet contro i dieci totali della scorsa stagione.

 

La nuova proprietà dopo Fininvest

 

Tuttavia, si legge nella rubrica, “contro le prime nove in classifica i brianzoli hanno ottenuto finora 6 punti in dodici gare (mezzo punto a partita), ma con gli avversari dall’undicesimo posto in giù i punti sono addirittura 36 in 17 gare, con una media quattro volte superiore (2,1). In soldoni una stagione bel oltre le aspettative per la squadra di Palladino, ma non ancora al livello delle grandi del campionato e soltanto un super finale potrebbe cancellare il gap con vista Europa”. In conclusione uno sguardo al futuro societario del dopo Fininvest e famiglia Berlusconi. “L’eredità della nuova proprietà è impegnativa. Tanto o troppo lo capiremo abbastanza presto”. L’articolo integrale sul Giornale di Monza (in edicola questa settimana e in versione digitale).