Frosinone-Monza non è solo Colpani contro Soulé

Frosinone rappresenta la metà esatta del campionato per il Monza, il secondo nella massima serie. I ciociari, tornati in Serie A dopo quattro stagioni, hanno alzato il muro tra le mura amiche. La squadra di Di Francesco ha ottenuto 17 dei 19 punti al Renato Stirpe. Un dato che deve far alzare il livello di attenzione per Palladino e i suoi. I biancorossi, infatti, non vincono fuori casa dal 5 novembre, a Verona. 

 

Giovani promettenti

 

Quella tra Frosinone e Monza sarà anche la sfida tra Soulé e Colpani. Due giocatori che sembrano essere definitivamente esplosi in questa stagione. Il primo, classe 2003, è in prestito dalla Juventus e con il Frosinone ha già messo a segno 7 reti e un assist. “El Flaco” Colpani, di qualche anno più grande, ha realizzato solo un goal in meno di Soulé, con lo stesso numero di assist. Entrambi mancini, trequartisti leggeri con la licenza di variare su tutto il campo. 

 

Quota 25?

 

Il Monza si avvicina a questa complicata trasferta con la possibilità di arrivare a quota 25 punti in campionato. La vittoria non sarebbe importante solamente per ritrovare il feeling con i tre punti lontani da casa, ma anche per staccare il gruppo delle squadre di metà classifica. 

 

Lo scontro diretto tra Monza e Frosinone è uno di quelli che vale “sei punti”. Una vittoria porterebbe i biancorossi a tenere il passo delle prime, entrando, forse, nella prima metà di classifica. Sarà una partita difficile, anche a causa della forza interna del Frosinone.

 

Stefano Masi

 

Foto AC Monza.