Franco Galliani Modesto

Sirene romane per il direttore tecnico del Monza

Francois Modesto, direttore tecnico dell’area sportiva del Monza, sembra sempre più vicino alla Roma. Più volte accostato al club giallorosso, la notizia viene rilanciata anche nell’edizione odierna della Gazzetta dello sport, secondo cui l’ex giocatore del Cagliari è in pole position per prendere il posto di Tiago Pinto dopo le dimi0ssioni dalla Roma.

 

Contatto Monza – Roma

 

Modesto (nella foto con il direttore sportivo Michele Franco e Adriano Galliani) ha un contratto con il Monza fino al giugno 2025, ma avrebbe già un’intesa con Monza e Roma per lasciare la Brianza in anticipo e sposare il progetto ambizioso della Roma di proprietà degli americani Dan e Ryan Friedkin. Nel club giallorosso Modesto tornerebbe a lavorare con Lina Souloukou, attuale ceo della Roma, in precedenza in Grecia all’Olimpiakos dell’armatore Evangelos Marinakis. Proprio in Grecia Modesto ha iniziato il suo percorso da dirigente tecnico, con significativi successi – quattro campionati e una Coppa nazionale vinti – oltre a diversi giocatori scoperti e valorizzati. Il direttore tecnico  biancorosso ha lavorato anche come consulente del Nottingham Forest in Premier.

 

La scoperta di Bondo

 

Nel Monza, ricorda il quotidiano sportivo, Modesto ha puntato su Pablò Marì e “scovato” Warren Bondo, che si sta rivelando un prospetto molto interessante per i brianzoli di Raffaele Palladino. A Roma in queste settimane si parla molto di Modesto come nuovo diesse e il suo nome sembra abbia ampiamento superato in termini di preferenze quelli di Florian Maurice (Rennes) e Ricky Massara (ex del Milan).

 

Foto Ac Monza