Dossena apre, Maric risponde. A Cagliari è 1-1

Il Monza di Palladino sembra essersi abbonato al pareggio per 1-1, infatti quella maturata a Cagliari è la quarta “x” con un goal per parte del campionato dei brianzoli. La sfida della Unipol Domus Arena, contro l’ex Petagna, si prospettava difficile e così alla fine è stato. 90 minuti insidiosi dove raramente si è visto il miglior Monza, e questo traspare anche dalle parole post partita di Raffaele Palladino. 

 

«Sapevamo che Cagliari era un campo molto difficile – ha detto il tecnico – gli avversari ci hanno fatto soffrire nel primo tempo. All’intervallo ho chiesto ai ragazzi maggiore intensità perché abbiamo regalato i primi 45 minuti, infatti poi abbiamo cominciato a giocare come sappiamo, anche quelli che sono subentrati hanno impattato benissimo. Il dottor Galliani a fine gara mi ha detto di essere molto soddisfatto per la reazione».

 

«Sono sincero – continua – a fine primo tempo avrei cambiato tutta la squadra perché non mi era piaciuto niente, non è stato il Monza che conosco, dal palleggio alla mancata intensità. Poi però mi ha molto soddisfatto il deciso cambio di passo perché non era semplice cambiare passo in una situazione ambientale difficile».

 

Le voci di Maric e Ranieri

 

Il Cagliari ha iniziato la partita con il piglio giusto, mettendo all’angolo il Monza che, come un pugile stordito dai colpi, ha faticato a reagire. I sardi hanno trovato subito il vantaggio, al decimo minuto su una ribattuta in area di Dossena, a seguito dell’ennesimo calcio d’angolo velenoso di Viola. 

 

«Risultato giusto – commenta un soddisfatto Ranieri nella conferenza stampa del post partita – va bene così. Entrambe le squadre hanno provato a vincere fino al termine avendo diverse occasioni. Noi abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, mentre nella ripresa il Monza ci ha messo in difficoltà dimostrando che la sua posizione in classifica non è casuale».

 

Per i biancorossi la rete del pareggio è arrivata al 60° minuto. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Mirko Maric, alla sua prima rete in Serie A. Il centravanti numero 24 a fine partita ai microfoni di Dazn ha fatto trasparire la sua emozione. 

 

«Sono davvero felice per il mio gol – ha detto – sapevamo che Cagliari era un campo difficile. Nel primo tempo i nostri avversari hanno messo molta intensità e velocità, nell’intervallo il mister ci ha detto di stare tranquilli e di giocare come sappiamo. Sono contento per la rete, e ringrazio mister Palladino per avermi dato fiducia, lui mi ha inserito in questo progetto e ha creduto in me, spero di averla ricambiata nel migliore dei modi».

 

Foto Emage.Studio