Palladino: “Una partita giusta e adesso pago una cena alla squadra”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino ai microfoni di Dazn dopo lo 0-0 di Bologna che muove la classifica dopo due ko di fila contro Torino e Napoli

 

“Grande spirito di squadra

 

“A fine partita ci ho tenuto a ringraziare la squadra, che ha giocato una partita giusta. I ragazzi si sono applicati. Il Bologna è una grande squadra, forte, fisica e intensa, che fa le rotazioni e brava anche nella riaggressione. Li abbiamo rispettati perché qui avevano vinto solo Inter e Milan. Sono fortunato ad avere a che fare con un gruppo così. Mi è piaciuto la spirito e mi tocca pagare una cena, lo avevo promesso in caso di risultato positivo. Potevamo vincerla con Colpani, ma anche perderla perché il Bologna ha avuto svariate occasioni. Una grande mentalità da grande squadra. In settimana abbiamo lavorato sulla fase difensiva e l’attenzione anche ai minimi dettagli. Di Gregorio? Troppo forte, non lo cambierei con nessuno”.

 

Thiago Motta: “Una buona prestazione”

 

Parola a Thiago Motta, tecnico del Bologna in predicato di lasciare la panchina rossoblù a fine stagione (forse per allenare la Juventus): “C’era tanta voglia di vincere, abbiamo provato dal primo all’ultimo minuto a vincere ma non ci siamo riusciti. Una buona prestazione contro una squadra che si è difesa bene in tutti i modi, con e senza la palla e con tante perdite di tempo. Sono soddisfatto della prestazione, ma non del risultato. E’ un momento bellissimo e questo è un grande gruppo. La corsa all’Europa? Per noi la pressione non esiste, è una ossessione giusta per tutti gli altri. Siamo i rompicog… del campionato. Non è facile affrontare squadre che si chiudono bene, ma va bene così. Abbiamo creato tanto e le occasioni per vincere. Il Monza è una buonissima squadra, con buoni giocatori: se avessimo fatto gol avrebbe dovuto aprirsi e sono sicuro che sarebbe cambiata la partita”.

 

Foto AC Monza