Da Costacurta a Gliozzi: gli “ex” biancorossi con il cuore per le showgirl (3a p.)

Altro calciatore da annoverare in questa speciale passerella del connubio “calciatori-showgirl” è la quarantunenne seconda punta brasiliana Reginaldo Ferreira da Silva, protagonista di un intenso flirt amoroso di sette mesi, nel 2008, con la soubrette, attrice e pure lei ex ‘velina’ Elisabetta Canalis, nata a Sassari nel 1978. L’attaccante di colore con passaporto italiano, dopo essere passato da diverse squadre, alcune del nostro Paese (a Treviso, Firenze, Parma e Siena le sue migliori stagioni) approdò a Monza nella stagione 2018/2019, mettendo nel sacco solo 4 palloni in 38 gare giocate. In un afoso pomeriggio di fine luglio 2018, nel centro sportivo del ‘Monzello’, alla festosa presentazione della squadra (al secondo campionato di Serie C targato Nicola Colombo) duecento tifosi della curva biancorossa, tra lo sventolio di bandieroni e il lancio di fumogeni colorati, si erano distinti, cantando a squarciagola per lui un singolare slogan rimato: ‘Che ci frega di Ronaldo… noi abbiamo Reginaldo!’. Tanta incondizionata considerazione per l’esotico attaccante, alla fine, non trovò però soddisfacente riscontro sul campo, e ai delusi tifosi di casa non restò che puntare tutto sul sempre affidabile capitan D’Errico (dal 2015 al 2021, 178 gettoni di presenza con la maglia biancorossa e 43 reti realizzate).

 

Reginaldo al Monza, dimenticando l’avventura con Elisabetta Canalis

 

Intensa sin qui, comprendendo anche la breve storia con Reginaldo, la vita privata di Elisabetta Canalis: nei primi anni 2000 ebbe una relazione col calciatore Christian ‘Bobo’ Vieri, dal luglio 2009 al giugno 2011 è stata fidanzata con il noto attore statunitense George Clooney e nell’estate del 2013 ha avuto una breve relazione con l’artista comico Maccio Capatonda. Dal 2014 al 2023, è stata sposata con il chirurgo statunitense Brian Perri, e con quest’ultimo ha avuto una figlia, Skyler Eva, nata a Los Angeles dove i due risiedevano all’epoca.
La bella Elisabetta è una grande appassionata di kickboxing e, con questa disciplina sportiva ha già disputato due incontri ufficiali. Molto denso e vivace per la quarantacinquenne ‘Eli’ anche il suo panorama artistico tra film, fiction, sit com e programmi televisivi non solo a carattere sportivo. Non includiamo, in questa curiosa rassegna, la coppia Corradi-Saltarelli, in quanto il buon Bernardo, pur allenandosi al ‘Monzello’ per diversi mesi nel 2011 e 2012 e venutosi a trovare ad un passo dall’ingaggio da parte della società brianzola, non riuscì mai ad indossare la maglia biancorossa. Il calciatore toscano, classe 1976, nel corso della sua carriera ha giocato per diversi club di Serie A, arrivando anche alla convocazione in nazionale azzurra. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato, Bernardo Corradi è rimasto nel mondo del football con ruoli dirigenziali, fino ad essere promosso a commissario tecnico della nazionale Under 19 italiana. Elena Saltarelli, nata il 18 agosto 1981 a Latina, slanciata bionda di 1,80 metri d’altezza, sentimentalmente legata all’attaccante senese dal 2006, è, invece, una nota showgirl e attrice. Rientrano, invece, a pieno titolo, in questo abbinamento calciatori-donne dello spettacolo, l’attaccante Ettore Gliozzi, nato a Siderno nel 1995 e la moglie Federica Benincà, sposata nel 2024. Arrivato al Monza nel 2019 dal Siena, in prestito biennale con obbligo di riscatto, il giocatore calabro contribuì, anche se non proprio in modo determinante, alla vittoria del campionato di Serie C della squadra brianzola nella stagione 2019/2020, disputando 23 partite e realizzando solo 2 reti. Dopo la breve esperienza in Brianza, nel 2020 l’attaccante calabro passò a titolo temporaneo al Cosenza. L’anno successivo fu il Como ad acquistarlo, con la firma di un contratto biennale. Con la maglia azzurra dei lariani Gliozzi disputò 37 partite segnando 9 gol. Nel 2021 si trasferì a titolo definitivo al Pisa dove, dopo pochi giorni dal suo arrivo, realizzò la prima rete con la casacca nerazzurra, firmando, così, il pareggio per 1-1 a Venezia. L’ultimo passaggio, ad oggi, è datato 12 gennaio 2024, a Modena, anche qui a titolo definitivo e con il primo gol messo a segno il 10 febbraio contro il Cosenza, sua ex squadra, nell’incontro pareggiato con lo stesso risultato conseguito contro la formazione lagunare. Da notare che Ettore Gliozzi, punta di movimento, a suo agio nell’attaccare la profondità legando il gioco, ha militato anche nelle nazionali italiane giovanili Under 18 e 19.

 

Il matrimonio dell’ex biancorosso Gliozzi con la bella Federica, corteggiatrice di “Uomini e donne”

 

Domenica 23 giugno 2024, infine, ecco presentarsi la data più importante della sua vita, quella da segnare in rosso sul calendario: matrimonio, con celebrazione in chiesa, nella parrocchia della Santa Famiglia di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, dopo sei anni di fidanzamento e la nascita della adorata figlia Arianna nel 2022. Sposa: la mora Federica Benincà, fisico perfetto, capelli lunghi e lisci, occhi di ghiaccio, classe 1995, originaria di Collegno, cittadina in provincia di Torino, iscritta all’Università, alla facoltà di Scienze della cooperazione e relazioni internazionali, nota influencer e promotrice sui social di diversi brand di abbigliamento e di prodotti di bellezza. Ma, soprattutto, la bella piemontese, fidanzata in passato del calciatore Alberto Rosa Gastaldo, protagonista del docu-reality di Mtv Calciatori – Giovani Speranze, è conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato, nell’edizione 2016/2017, come ‘corteggiatrice’ del ‘tronista’ Marco Cartasegna, alla seguitissima trasmissione di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne’, su Canale 5.

 

Enzo Mauri

 

(Fine terza e ultima parte)