Izzo e Vignato recuperati per il derby

All’ora di pranzo, esattamente 24 ore prima della sfida di San Siro, parla il tecnico del Monza Raffaele Palladino

 

«Il percorso fatto fino ad ora ci soddisfa, ma dobbiamo continuare a crescere tenendo i piedi per terra. Siamo una squadra che vuole essere propositiva e vuole essere più efficace sotto porta. Stiamo lavorando molto anche sulla solidità difensiva».

 

«Il Milan ha tante assenze, ma le grandi squadre riescono a sopperire a queste mancanze tirando fuori il meglio nelle difficoltà, come hanno fatto a Newcastle. Noi dobbiamo essere bravi nei particolari, nei duelli, nel saper difendere ed attaccare. Non dobbiamo sbagliare nulla quando affrontiamo certe sfide. Dobbiamo fare la partita perfetta, cercando di non andare sotto con il risultato perché diventerebbe difficile da riprendere».

 

Sfida doppia

 

«Domani dobbiamo fare la presentazione e credo che il Monza possa fare bene, mettendo in difficoltà il Milan. Lavoriamo ogni giorno per affrontare tutti senza timore. Quando ero bambino tifavo il Milan che giocava con grande successo in Europa. Oggi con la nuova proprietà sta facendo molto bene e sono convinto che giocherà per vincere l’Europa League».

 

«Questa è una settimana ricca di emozioni per Galliani che non ci ha chiesto nulla ma noi vogliamo dargli grandi soddisfazioni per questa sfida. E’ la prima volta che affrontiamo il Milan senza Silvio Berlusconi. Il presidente ci diceva sempre che chi ci crede combatte e vince, è quello che stiamo facendo per lui. Era un presidente ambizioso e ci ha dato questa mentalità, quello che stiamo facendo lo dedichiamo a lui».

 

Condizioni di “salute”

 

Anche il Monza arriva alla sfida di San Siro, Caprari è ormai un’assenza importante che continua a pesare. A lui si affianca l’indisponibile Pablo Marì, ma ci sono anche dei rientri importanti. 

 

«Spesso accadono infortuni e in queste situazioni di emergenza spesso nascono delle occasioni che mettono in luce quei giocatori che di solito hanno meno opportunità di giocare. Cerco sempre di essere positivo in queste situazioni». 

 

«Domani sarà indisponibile Pablo Marí che sta lavorando a parte, Izzo e Vignato sono recuperati. Caprari, invece, è un’assenza che pesa e ci manca qualche gol in quella posizione, ma chi lo ha sostituito sta facendo bene. Gianluca sta lavorando a parte e ci vorrà ancora tempo».

 

«Colpani sa che deve lavorare ancora molto in campo e in palestra. Credo che possa e debba fare di più. Avendo i riflettori puntati addosso, gli avversari lo studiano e lo temono».

 

«Akpa Akpro è un giocatore importante per noi e lo abbiamo fortemente voluto: è intelligente, lavora molto ed è sempre positivo con i compagni».

 

Paolo Bonacina