Conferenza stampa pre Monza-Juventus

I lavori nel piazzale dell’U-Power Stadium proseguono in vista della partita di domani sera: Monza-Juventus. Gli operai fanno avanti e indietro sotto ad uno di quei cieli grigi che ricordano cos’è l’autunno in Brianza. La conferenza stampa inizia puntuale alle 12:30, Raffaele Palladino si siede al solito posto e inizia a rispondere alle domande.

 

«Dal primo mio Monza-Juventus è passato più di un anno, ma voglio parlare di quello che accadrà in campo e non delle mie sensazioni personali. La crescita dei ragazzi nel corso di questo periodo è stata continua e sono felicissimo di questo. Domani affrontiamo una squadra molto forte, lo faremo di venerdì sera e avremo bisogno anche del nostro pubblico che aspettiamo numeroso».

 

Cagliari per imparare

 

Il tecnico biancorosso fa un excursus sulla prestazione di settimana scorsa a Cagliari, partita che ha fatto collezionare il quarto pareggio per 1-1 al Monza.

 

«Contro il Cagliari non abbiamo fatto il nostro miglior primo tempo, per merito anche degli avversari. Dagli errori si cresce sempre, con la squadra abbiamo analizzato i dettagli e certi errori cercheremo di non farli più. La nostra ambizione è di fare sempre meglio imparando dal passato».

 

Partite stimolanti

 

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce anch’essa da un pareggio per 1-1 contro la capolista Inter. 

 

«Naturalmente ho studiato il derby d’Italia per analizzare gli avversari. E’ una Juventus più solida rispetto all’anno scorso e ha maggiori certezze. Intanto giochiamo in casa e dobbiamo quindi fare una partita di slancio, curando la fase di possesso e di non possesso. Affrontare certe squadre è uno stimolo per vedere a che punto siamo, tra noi e la Juventus ci sono tante differenze ma il calcio è anche questo».

 

La squadra di Palladino inoltre nel corso di questo campionato non ha ancora perso in casa e vuole mantenere inviolato l’U-Power Stadium.

 

«Vogliamo mantenere l’imbattibilità in casa, ci siamo allenati bene, ho visto una squadra di grande spirito, cosa necessaria per affrontare certe squadre che possono farti male in ogni occasione. Ho visto una grande settimana da parte dei ragazzi e sono convinto che avremo la giusta motivazione per affrontare la gara di domani. La fortuna in queste partite è avere accanto un dirigente come Galliani che è sempre presente e molto vicino alla squadra. Il dottor Galliani mi ha aiutato tanto nel mio percorso di allenatore e per questo lo ringrazio molto».

 

Foto: MonzaGol.it