Conferenza stampa Monza-Sassuolo: “serve più cattiveria”

In una insolita conferenza stampa mattiniera Palladino ha parlato in vista della sfida di domenica alle 15 contro il Sassuolo. Una partita importante per il Monza, reduce da due sconfitte consecutive. I biancorossi sono alla ricerca di risposte, chissà che possano arrivare domani.

 

Sulla partita di domani: “Ho visto una squadra che ha lavorato alla grande questa settimana, con grande qualità. Abbiamo visto gli errori che abbiamo fatto. Sarà un partita difficile, bisogna scendere in campo con una feroce diversa rispetto ad Empoli. La squadra deve scendere in campo con una cattiveria agonistica diversa. Ad Empoli forse è stata la prima volta che ho visto la squadra ‘spenta’. Domani sono sicuro che chiunque metterò in campo farà una grande partita, per il Monza e per il pubblico. Empoli è stata una partita dura che ci ha fatto male ma abbiamo imparato dai nostri errori. Il Sassuolo rimane pericoloso anche senza Berardi, ha altri giocatori molto forti e su cui dobbiamo stare attenti.”

 

Sulla striscia negativa di risultati: “Usciamo da questo periodo lavorando sodo, con la giusta intensità e cercando di analizzare quello che non abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare sulla fase difensiva, che è stato il nostro punto di forza ad inizio campionato. Vedo il bicchiere sempre mezzo pieno, siamo a +8 punti dalla zona salvezza e ci stiamo allenando bene”. 

 

Sui nuovi acquisti: “I nuovi arrivi  hanno portato energia positiva e freschezza al gruppo. Serviva qualcosa davanti. Zerbin è uno molto competitivo che ci da qualità negli ultimi metri. Sono caratteristiche che sugli esterni ci mancavano. Djuric ha fatto solo un allenamento però mi ha già fatto una bella impressione. Sono arrivati calciatori con caratteristiche che ci servivano. Djuric è un attaccante di peso, con lui possiamo avere tante soluzioni, mentre Zerbin è molto duttile e può giocare sia a destra che a sinistra. Mi piace molto come ragazzo, va forte negli allenamenti. Popovic viene da un percorso diverso e non ha ritmo gara. Ha bisogno di un percorso differenziato”. 

 

Sul mercato in uscita: “Ho chiesto 3 giocatori e sono arrivati, sono molto contento. Adesso siamo tanti, ora qualcuno deve uscire. Ringrazio Cittadini e gli faccio un grosso in bocca al lupo. Mi spiace averlo avuto poco ma non ha mai avuto continuità per colpa di piccoli infortuni. Sono sicuro che avrà un grande futuro.”

 

Sugli infortunati: “Di Gregorio sta bene e domani tornerà titolare. Izzo viene da un periodo che non ha giocato. A Empoli ha dato il massimo per quello che poteva dare. Ha messo minuti nelle gambe, ci tengo a recuperarlo perché per noi è fondamentale.”

 

Paolo Bonacina