Colpo di spugna e ripartire: così vuole Palladino

In dieci minuti di conferenza stampa Raffaele Palladino offre delle risposte (abbastanza) esaustive sulla sconfitta subita ieri. Il Monza sembra non essere mai sceso in campo. Tante volte in ritardo a centrocampo, sempre ad inseguire una Fiorentina che non fatica a tenere il pallone e spegnere il gioco. Le “seconde palle” erano spesso a favore della formazione viola. La sensazione è stata quella di una squadra a corto di energie”.

 

“Innanzitutto bisogna fare i complimenti alla Fiorentina, squadra forte e organizzata. Noi abbiamo commesso tanti errori, soprattutto nella costruzione dal basso. Non siamo stati in grado, nel corso dei 90 minuti, di capire quando provare a manovrare e quando cercare la verticalità”.

 

“Nel secondo tempo è stata una brutta partita, condita da tanti falli da parte dei giocatori viola. Hanno interrotto spesso il gioco rendendoci difficile il tentativo di rimonta (questo succede quando non si è padroni del proprio destino ma si è in mano agli altri, ndr). Dispiace che l’errore sia capitato a Di Gregorio, un giocatore che ci ha salvato spesso da situazioni difficili. Si deve azzerare tutto e iniziare a lavorare in vista di Napoli. Ora ci fermeremo per un paio di giorni (oggi 23 dicembre ultimo allenamento prima di Natale,ndr) così da ricaricare le batterie”.

 

Foto AC Monza.