Colpani il più sostituito nei 5 top campionati europei

Andrea Colpani, talentuoso centrocampista del Monza, al momento è il capocannoniere dei biancorossi con otto reti. Al suo attivo anche quattro assist. Ma c’è una curiosità sul Flaco, fra i giocatori migliori della rosa biancorossa con grandi prospettive di crescita (e di mercato). Il 24enne risulta il giocatore più sostituito nei principali cinque campionati europei: è uscito anzitempo dal campo in 26 partite sulle 31 finora disputate. Dietro di lui in serie A c’è l’attaccante Andrea Pinamonti, sostituito 24 volte nell’Empoli.

 

I più sostituiti in Europa

 

Nei top cinque campionati europei i giocatori più sostituiti – secondo Opta – sono Rioja dell’Alaves (Spagna), El Haddadi del Las Palmas (Spagna), Pereira del Fulham (Inghilterra) e Zeki Amdouni del Burnley (Inghilterra), tutti a quota 25 sostituzioni.

 

Nel Monza dall’estate 2020

 

Nell’estate 2020 Colpani è stato rilevato dal Monza, neopromosso in serie B, in prestito dall’Atalanta. Il riscatto, a distanza di due anni, a nove milioni di euro in occasione della promozione in serie A. Il primo gol nella massima serie il 26 agosto (1-2 contro l’Udinese), esattamente l’anno dopo la  prima doppietta in serie A nel successo per 2-0 a spese dell’Empoli. Diciotto i gol complessivi con i brianzoli.