Calciomercato: Colombo, è già addio?

Il primo colpo di mercato targato Monza in questo gennaio che ha deciso di regalarci finalmente l’inverno, è Daniel Maldini. Arriva in prestito secco dal Milan, dopo aver giocato i primi sei mesi ad Empoli, con la stessa formula. Dalla sponda rossonera di Milano era arrivato, in estate, Lorenzo Colombo. Numero 9 destinato a sostituire Andrea Petagna, partito per Cagliari senza troppi congedi e ringraziamenti.

 

Ipotesi Kean

 

Gennaio ha portato il vento del calciomercato, pronto a scombussolare rose e rimescolare le carte in tavola. Nomi di calciatori vengono accostati a squadre diverse e si fa un gran parlare. Il Monza sembra inseguire il nome di una punta e sul taccuino di Galliani compare Moise Kean (e non Caen ma questa è un’altra storia). Attaccante classe 2000 della Juventus che per il momento risulta avere un infortunio alla tibia. 

 

L’attaccante bianconero ha giocato davvero poco in questa prima parte di stagione: 472 minuti in 12 presenze. Una media di 40 minuti a partita. Non ha messo a segno nessun goal o assist, il suo tabellino parla solamente di due cartellini gialli all’attivo. Kean sicuramente è in cerca di riscatto, ma Monza può essere la piazza giusta? 

 

Colombo parte, forse

 

La voce, che avvicina Moise Kean al Monza, arriva anche dal fatto che si dà per partente Lorenzo Colombo. Il numero 9 biancorosso (che ha a tabellino 3 reti e un assist) potrebbe dirigersi a Torino per sbloccare l’affare Buongiorno al Milan. Questo spiegherebbe l’arrivo di Maldini, per tamponare, se così vogliamo dire, la prematura partenza di Colombo. 

 

Un cambio di numeri 9 che porterebbe sicuramente tanto scompiglio e non si sa bene quali vantaggi. 

 

Stefano Masi

 

Foto AC Monza.