Calciomercato: sondaggio per Bartesaghi, chiesto Kean

 

Sondaggio per il terzino rossonero

 

Si rincorrono le voci di calciomercato. Secondo il noto giornalista di calciomercato Matteo Moretto, il Monza avrebbe fatto un sondaggio per il milanista Davide Bartesaghi. Il giovane terzino sinistro, classe 2005, ha giocato 65 minuti in serie A con la maglia rossonera. Con il difensore i biancorossi potrebbero sostituire Franco Carboni, finora con pochissimo minutaggio nel Monza, che si accasa alla Ternana in serie B. Altro nome quello di Mitchel Bakker, olandese dell’Atalanta (classe 2000). Intanto la Sampdoria per rinforzare la difesa ha chiesto Giorgio Cittadini, classe 2001 in prestito dall’Atalanta, ma il Monza non sarebbe intenzionato a cederlo.

 

C’è Sorrentino in attesa del rientro di Di Gregorio

 

A Monzello si ragiona sulla sostituzione di Michele Di Gregorio, infortunatosi a Frosinone e out per un mese. Al momento sembra prevalere l’ipotesi di dare fiducia al giovane Alessandro Sorrentino, subentrato allo Stirpe ma non apparso così sicuro fra i pali. Le alternative per un profilo di maggiore esperienza sono 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢 dell’Udinese e il ritorno di Alessio Cragno in prestito al Sassuolo, ma ancora riserva (come lo è stato a Monza nella passata stagione). 

 

Aperta la trattiva per Kean

 

Il Monza guarda al mercato anche per migliorare centrocampo e attacco. Una duplice suggestione conduce alla Juventus: interessamento per Samuel Iling-Junior (chiuso da Kostic e Cambiaso fra i bianconeri, ma in campo nell’ultima trasferta a Salerno) e Fabio Miretti. Aperta la pista di Moise Kean, attaccante italiano del 2000, richiesto dal Monza. Altri nomi che circolano sono quelli di Nemanja Radonjic, trequartista che il Torino ha offerto ai brianzoli (trattativa in corso), e di Toni Martinez del Porto (sul centravanti 26enne spagnolo c’è anche l’attenzione di Bologna e Fiorentina). Già avanzati i contatti con il Catanzaro per l’esterno sinistro Panos Katseris: nell’affare rientra anche l’attaccante Mirko Maric, che dovrebbe trasferirsi nei giallorossi in serie B.