Calciomercato: si lavora per due novità

Si apre un’altra settimana “calda” per il calciomercato del Monza, reduce dal pesantissimo ko contro la capolista Inter (nella foto il gol della bandiera di capitan Pessina su rigore). Si rincorrono le voci sulle trattative per rafforzare l’organico a disposizione  del tecnico Raffaele Palladino, in piena sintonia con l’amministratore delegato Adriano Galliani.

 

I nomi per la fascia sinistra

 

Al momento sembrano due i ruoli all’attenzione degli uomini che si occupano del calciomercato biancorosso: il primo è un laterale sinistro con attitudini difensive e si fanno i nomi di Davide Bartesaghi del Milan, 18enne cresciuto nel club rossonero con cinque presenze in serie A,  e Mitchel Bakker dell’Atalanta, che questa sera ospita il Frosinone, reduce dalla sconfitta interna contro i biancorossi. L’aitante centrocampista di sinistra, 23enne olandese, è inseguito anche da Genoa, Sassuolo e Torino. Finora Bakker ha collezionato otto presenze con la Dea.

 

Il rebus del centravanti

 

Sul mercato si lavora anche per ridurre le difficoltà offensive dei brianzoli. Diversi i nomi accostati al Monza nelle ultime settimane, ma Milan Djuric del Verona sembra più lontano. Sul centravanti, a segno nella sfida salvezza vinta contro l’Empoli al Bentegodi, c’è anche il Genoa. Più fluida la situazione con la Juventus, con i nomi di Samuel Iling-Junior e Moise Kean sempre caldi come riporta anche la Gazzetta dello sport. Sul secondo è forte l’interessamento della Fiorentina (che valuta pure Andrea Belotti della Roma), ma ci sono richieste anche dalla Premier League e dall’estero. La Juventus chiede un prestito oneroso, oltre al pagamento dell’ingaggio (pesante) fino giugno.