Calciomercato: tris biancorosso Zerbin, Popovic e Djuric

Calciomercato biancorosso nel vivo. Oggi è il giorno dell’ufficialità per Milan Djuric dal Verona al Monza. Il centravanti bosniaco (nella foto) con cittadinanza italiana compirà 34 anni il prossimo 22 maggio. In questa stagione con gli scaligeri ha totalizzato cinque gol in venti presenze e un assist (nonché due rigori sbagliati). La punta centrale, alta 1,99 metri, nella sua lunghissima carriera – fra serie C, serie B e serie A, oltre alla Championship – vanta  più di quattrocento presenze e oltre ottanta gol. Prima del Verona, 136 presenze nella Salernitana con 29 gol. Secondo Tmw la trattativa sarebbe definita sulla base di mezzo milione di euro, più (robusto) bonus in caso di salvezza.

 

Oggi primo allenamento per Zerbin

 

Altra novità ufficiale è l’esterno Alessio Zerbin, 24enne novarese, è reduce da una doppietta nella semifinale di Supercoppa con la maglia del Napoli contro la Fiorentina. Terminerà la stagione a Monza in prestito secco prima di tornare nel club partenopeo, come lo stesso giocatore ha affermato ad alcuni tifosi all’aeroporto di Capodichino al momento di lasciare Napoli, destinazione Milano per la firma del contratto con l’ad Adriano Galliani.  “Una bellissima opportunità”, ha dichiarato Zerbin mercoledì sera ai cronisti prima della cena con Galliani e il tecnico Raffaele Palladino. Prima dell’esperienza al Napoli in serie A, aveva disputato una stagione in prestito al Frosinone con 32 e presenze e 9 gol nel campionato cadetto.

 

Zerbin e quella finale con la Viterbese

 

“Un giocatore fortemente voluto da Palladino e io cerco sempre di accontentare gli allenatori”, ha dichiarato Adriano Galliani ai giornalisti dopo la firma del contratto, ricordando che Zerbin militava nella Viterbese che vinse la Coppa Italia di serie C dopo la doppia finale proprio contro il Monza nella stagione 2018/19, all’epoca allenato da Cristian Brocchi.

 

Popovic dal Partizan Belgrado

 

Sulla trequarti, dopo Daniel Maldiniattaccante 22enne prelevato dall’Empoli, ma di proprietà del Milan – un altro volto nuovo è il serbo Matija Popovic, classe 2006, che aveva già un accordo con il Napoli dopo essersi svincolato dal Partizan Belgrado. Sfumato il passaggio al Frosinone, con i biancorossi sottoscritto un accordo di sei mesi, poi un contratto quinquennale con il sodalizio campano. Mercoledì ha sostenuto le visite mediche. Nella scorsa stagione ha messo a referto una ventina di reti con la maglia del Partizan U17.

 

Nella foto AC Monza: Alessio Zerbin.