Mister Bocchetti scuote il Monza: “Voglio cattiveria”

Domani la penultima giornata del girone d’andata in serie A, al Tardini si gioca Parma – Monza con i biancorossi reduci da tre sconfitte di seguito (Udinese, Lecce e Juventus). Esordio in panchina per Salvatore Bocchetti, al posto di Alessandro Nesta esonerato lunedì mattina.  Ecco una sintesi della prima conferenza stampa del nuovo allenatore biancorosso, affiancato dal direttore sportivo Mauro Bianchessi.

 

La squadra

 

“Farò di tutto e di più per centrare l’obiettivo. La squadra è chiaramente triste dopo un esonero, ma c’è voglia di ripartire. Siamo pronti, ho visto giocatori vivi. Analogie con la salvezza del Verona? Allora c’erano cinque punti e la squadra era demoralizzata, qui la situazione è diversa e si può centrare l’obiettivo e anche qualcosa di più. C’è da lavorare e il gruppo è predisposto al lavoro. Ho detto ai ragazzi: coltello fra i denti. Voglio una squadra tosta, che lotti su ogni palla. Sono ragazzi eccezionali, bisogna trovare la chiave giusta. Adesso mi interessa entrare nel cuore dei ragazzi ed è grazie a loro che troveremo la salvezza. L’importante è trovare cattiveria in questo momento. Ho visto i ragazzi con gli occhi giusti. Li voglio cattivi e determinati, l’unica strada per portarci al nostro obiettivo”.

 

Il modulo

 

“Sono qui per valorizzare quello che è a disposizione. Modulo? Non ho deciso, una idea me la sono fatta: stiamo ancora analizzando per trovare un assetto che possa mettere in difficoltà il Parma. E’ una squadra malleabile, che ha giocato con più moduli anche con Palladino. Non entro in merito a quello che è mancato al Monza, ma questa squadra merita ben altro. Anche da fuori, ho sempre notato il tifo dei monzesi, cercheremo di dare il massimo per loro. Anche con il loro apporto dovremo raggiungere l’obiettivo”.

 

L’avversario

 

“E’ una squadra forte, in un momento di difficoltà ma nulla toglie i valori, con un allenatore forte e poco pubblicizzato. Dobbiamo tornare a casa con i punti.  Ci aspetta una gara difficile, vengono da due sconfitte ma giocano in casa e faranno di tutto per metterci in difficoltà”.