A Monza è tornato il buonumore

E’ tornato il buonumore a Monza, complice la vittoria interna contro il Sassuolo. Si sa che vincere aiuta a sorridere e vedere tutto con una luce diversa. Il primo passo lo ha fatto l’allenatore biancorosso, Palladino, il quale nel post partita si è lasciato andare ad un bel discorso alla squadra. Parole a caldo, sentite e arrivate dal cuore. Non il frutto di qualcosa di studiato a tavolino.

 

“La prima cosa: grazie perché oggi avete dato il cuore tutti quanti (ha detto Palladino, ndr). Grazie perché siete un grande gruppo, però ci serva da lezione, dobbiamo capire che lo spirito è questo. Si difende insieme, si attacca insieme, si soffre insieme e si vince insieme. Questo deve essere lo spirito. L’ultima cosa, decidete voi quando si torna agli allenamenti”.

 

Il Monza è tornato agli allenamenti ieri, martedì. Tra l’altro con una bella novità ovvero sono tornate le sedute a porte aperte. I tifosi hanno preso d’assalto il Centro Sportivo Luigi Berlusconi. Una marea biancorossa piena di entusiasmo, un ventata di aria fresca. Un qualcosa di bello, che tutti aspettavano e che forse poteva anche essere fatto prima, ma non importa. I tifosi hanno potuto vedere i giocatori anche durante la settimana, respirando l’aria di casa e questo avvicina molto, unisce. 

 

Ci sono cose che non si possono comprare, diceva una pubblicità di qualche anno fa. Una di queste è l’amore e l’affetto dei tifosi. 

 

 

Stefano Masi