A Empoli sarà un’altra storia

Sul Giornale di Monza in edicola questa settimana e in versione digitale la rubrica settimanale Il Guazz… abuglio firmata da Andrea Guazzoni, che analizza la sconfitta contro l’Inter. Ecco un paio di passaggi dell’articolo. Con uno sguardo anche alla prossima trasferta, a Empoli.

 

Il valore dell’Inter e gli errori del Monza

 

“La manita nerazzurra mette in chiaro che il divario fra le due squadre era e resta un abisso. E più profondo di quanto si temesse. Ma dentro la partita ci sono anche gli errori del Monza, difetti di qualità soprattutto, specie nel primo tempo. Una squadra spaventata dal ritmo indemoniato di Barella e compagnia, troppo timida e con una percentuale di errori individuali decisamente incompatibile con una partita di simile difficoltà”.

 

Nessun dramma

 

Guazzoni pone una domanda ai lettori: “Nella precedente stagione Pablo Marì (nella foto) e Izzo erano titolari pressoché inamovibili, quest’anno – a parte gli infortuni – cosa è cambiato?”. In chiusura “nessun dramma, per carità, vista la comfort zone in classifica. La sconfitta contro questa Inter rientra nella logica del calcio, ma scocciano le proporzioni. A Empoli (con il neo allenatore Nicola al posto dell’esonerato Andreazzoli, ndr.) sarà un’altra storia. Speriamo”.

 

Foto AC Monza.