nesta

Mister Nesta: “Complimenti alla squadra”

Le dichiarazioni nel dopo partita di Monza – Napoli all’U-Power stadium.

 

Spinazzola: “Orgogliosi di dove siamo”

 

Leonardo Spinazzola, laterale del Napoli: “Siamo orgogliosi di dove siamo. Quando non riesci a segnare, entra un po’ di frenesia e nervosismo. Pressione? E’ normale che adesso vedi l’obiettivo vicino, ma nel primo tempo ci è mancato poco per metterla dentro. Nel secondo tempo con calma ci siamo riusciti”. La sofferenza nei minuti finali: “Quando entrano cinque avversari in area è normale che la squadra si abbassi e devi essere bravo a rialzarti in modo veloce e feroce, ma al 90esimo non è facile”.

 

Conte: “Le gambe iniziano a pesare”

 

Antonio Conte, tecnico del Napoli: “Le gambe iniziano a pesare per qualcosa di inimmaginabile all’inizio dell’anno. Stiamo andando oltre ogni limite. I punti pesano, mi è piaciuto che la squadra sia sempre stata dentro la partita. A Napoli sto benissimo. Non voglio deludere, mi prendo le mie responsabilità, ma mi sono reso conto che il tifoso napoletano vuole vincere. Ci parleremo con il presidente. L’aiuto che mi ha chiesto glielo dato con gli interessi, cercheremo di vincere il campionato. I ragazzi se lo meritano. Poi si deciderà cosa fare in maniera serena. Anche gli altri devono portare rispetto per me, ho visto sciacallaggio. Cercherò in tutti i modi di proteggermi. Faccio tutto per Napoli. Servirebbe anche un po’ di fortuna che non si accanisse come infortuni. Ragazzi encomiabili”.

 

Akpa Akpro: “Una buona partita”

 

Il centrocampista Akpa Akpro:  “Nesta è soddisfatto del lavoro in campo, abbiamo fatto una buona partita, peccato per non aver fatto un punto. Dobbiamo giocare per la nostra dignità. Rimpianti? Eravamo pronti, il lavoro ha pagato. Volevamo vincere, potevamo farcela”.

 

Nesta onesto: “Per vincere serve qualcosa di più”

 

Il tecnico Alessandro Nesta analizza il match: “Abbiamo fatto anche altre buone partite. Non potevamo aprirci tanto, siamo stati bravi a star fermi soprattutto sulla palla dentro. Un’ottima gara, con qualche palla gol. Faccio i complimenti perché se siamo così siamo una buona squadra. Se con il Venezia giochiamo così, magari vinciamo. Quando gli avversari ci fanno correre, corriamo anche noi. Sono bravi ragazzi, per vincere serve qualcosa in più. Quando siamo concentrati facciamo bene. Castrovilli? Un giocatore frenato dagli infortuni, sta facendo un percorso buono per il futuro. Contento di tutti. Abbiamo tenuto, non so se i cambi hanno deciso la partita. Il gol subito? Lo devo rivedere. Le grandi squadre ti portano a giocare a cento all’ora. Io non sono riuscito a farla andare a cento all’ora con le squadre più piccole. Devo trarre il meglio che posso da questa stagione. Mi sono misurato con gli allenatori più bravi. Non sono riuscito a far scattare la scintilla per vincere le partite. Non so come mai”.