
Il tecnico Bocchetti: “In campo i ragazzi hanno dato tutto”
Le dichiarazioni del tecnico, Salvatore Bocchetti, dopo la partita persa con il Verona.
“Avere tanti infortunati non è un alibi ma le assenze pesano e condizionano. I ragazzi hanno dato tutto, si vede che non accettano questa posizione di classifica. Ci tenevamo a dare una soddisfazione ai tifosi che ci hanno sostenuti. E’ dura accettare questa sconfitta, ogni episodio ci gira storta. Ma non bisogna mollare. Se il club fa qualche movimento, ben venga. Oggi chi è arrivato da poco ha dato dimostrazione di fame e cattiveria”.
“In difesa ho visto degli animali. Lekovic? Mi spiace per l’episodio negativo. In campo c’è stato spirito e cattiveria, vogliono reagire. Non dobbiamo mollare mai e fare del nostro meglio. Martins perché non dal primo minuto? Facile dirlo adesso, è entrato bene e mi ha messo in difficoltà. Sta a me fare le scelte, contento di come è entrato. La squadra ha creato, è mancato qualcosa negli ultimi quindici metri. Vogliono che combattano così sempre. Fa male prima a me vedere che escono sconfitti questi ragazzi dopo una partita così. Assenza forse in funzione di qualche partenza? Assolutamente no, sono professionisti seri e si allenano al massimo. Ci metto sempre la faccia, non lo farei mai per rispetto della squadra. Con Galliani dopo la partita c’è stato un confronto sulla partita. Palacios ha fatto benissimo, è stato molto attento come tutta la squadra. Si è messo a disposizione e ha fatto una grande gara. Ha tenuto anche fisicamente fino alla fine, nonostante non giocasse da molto tempo”.
“Puntiamo molto su tutti i nostri giovani, Colombo e Postiglione. Alcune partite possiamo impiegarli, da Martins risposta importante. Turati ha sentito su un rinvio un dolore, era giusto non rischiare. Lekovic è stata una scelta tecnica, Carboni ha giocato tante partite e avere qualche ricambio è importante. I nuovi hanno dato tanto”.