Da Costacurta a Gliozzi: gli “ex” biancorossi con il cuore per le showgirl (2a p.)

Kevin Prince Boateng, trentasettenne centrocampista ghanese, con cittadinanza tedesca, conoscitore di ben sei lingue, è stato marito (dal 2016 al 2020) della ex ‘velina’ Melissa Satta, attrice e presentatrice di vari programmi televisivi. In arrivo dal Besiktas, dove aveva giocato 11 gare segnando 3 reti, l’ex grande campione rossonero a fine settembre 2020 firmò un contratto annuale con il Monza, in Serie B, ritrovando così il compagno di squadra Mario Balotelli, Cristian Brocchi, suo allenatore al Milan nel 2016, l’amministratore delegato Adriano Galliani e il presidente Silvio Berlusconi. In tutto, considerando anche i play-off, Boateng mise insieme con la maglia biancorossa 25 presenze e 5 gol. Melissa Satta, nata nel 1986 a Boston da genitori italiani emigrati dal Sassarese nel Nord America per lavoro, cintura marrone di karate, calciatrice del Quartu Sant’Elena, iniziò a fare la modella a 16 anni, e, nel 2004, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico di Cagliari, si trasferì a Milano, per frequentare lo IULM e iniziare poi la carriera nel mondo dello spettacolo. Al cinema apparve in alcuni film, tra cui ‘Vita Smeralda’ di Jerry Calà, e in tv in alcune fiction e sit-com. A teatro, invece, recitò nel 2012 nel lavoro ‘A casa di David’. Nel maggio del 2012 la Satta tornò in televisione, come concorrente, del nuovo talent-vip di Rai 1 ‘Punto su di te!’, per cinque stagioni consecutive fu il volto femminile del talk calcistico di Italia 1 ‘Tiki Taka’’, al fianco di Pierluigi Pardo, inoltre condusse il programma in sei puntate ‘Il padre della sposa’, nella seconda serata di La5, tornando il 23 settembre 2018 per guidarne la seconda edizione.
Alla fine del mese di agosto 2021 venne, quindi, annunciata come nuovo volto di Sky Sport, in qualità di ospite di Sky Calcio Club e conduttrice di Goal Deejay, il programma in chiusura della tre giorni di coppe europee.

 

Da Bobo Vieri all’ex biancorosso Kevin Prince Boateng, gli amori calcistici di Melissa Satta

 

Melissa Satta, fidanzata dal 2006 al 2011 del calciatore Christian Vieri, ha avuto da Kevin Prince Boateng il figlio Maddox nel 2014, per poi separarsi da lui nel gennaio 2019 e divorziare nel dicembre 2020. Boateng, all’età di 36 anni, il 12 agosto 2023, ha, invece, ufficialmente annunciato il suo addio dal calcio.
L’ex nazionale del Ghana si è ritirato dopo una fantastica carriera che lo ha visto giocare per ben 15 club in Europa. In questo contesto, non si può, di certo, dimenticare, il trentaquattrenne attaccante Mario Balotelli , presente in Brianza nello stesso periodo del collega africano, con 12 partite disputate e 5 reti realizzate.
Sentimentalmente parlando, Balotelli è salito agli onori della cronaca per il travagliato amore con Raffaella Fico, altra bellissima showgirl, non nuova, con lui, a frequentazioni nel mondo del calcio, avendo avuto in giovanissima età una relazione niente meno che con Cristiano Ronaldo.

 

L’ex bomber del Monza Balotelli e la vertenza giudiziaria con Raffaella Fico per il riconoscimento della figlia Maria Pia

 

Nato a Palermo il 12 agosto 1990 da due immigrati ghanesi, Mario Balotelli poco dopo la sua nascita si trasferì con i genitori a Bagnolo Mella, paesino in provincia di Brescia.
Nel 1993 venne poi affidato dal Tribunale dei minori alla famiglia Balotelli, dove crebbe insieme ai tre figli della coppia. Iscritto all’età di otto anni agli scout, prima di intraprendere la strada calcistica, il giovane palermitano di colore si dedicò al karate, all’atletica, al nuoto, al judo ed alla pallacanestro, conseguendo, nel 2010, anche il diploma in ragioneria con il voto di 60/100. Quando, nel luglio 2012, la modella e showgirl Raffaella Fico rivelò di aspettare una figlia, poi chiamata Pia, proprio da Mario Balotelli, lui la riconobbe tale solo il 5 febbraio 2014, al termine di una dura controversia sfociata poi in una vertenza giudiziaria, prima di diventare padre bis nel settembre 2017, a seguito di un’altra sua relazione sentimentale. La filmografia di Raffaella Fico non è particolarmente nutrita e presenta, in pratica, due soli lavori: ‘Sguardi diversi’, con la regia di Maria Manna, e ‘Matrimonio a Parigi’ di Claudio Risi, più il cortometraggio del 2008 ‘Nuvole, soltanto nuvole’ diretto da Pino Sondelli. Diverso il discorso per quanto riguarda la televisione, dove, oltre alla partecipazione, dal 2011 al 2014, a ‘Così fan tutte’ e ‘Ricci e ‘ su Italia 1 ed a ‘La cena dei cretini’ per Comedy Central, la showgirl napoletana si fece notare in particolare come concorrente del ‘Grande Fratello 8’ su Canale 5, e de ‘L’isola dei famosi 8’ su Rai 2.
Valletta in numerosi programmi televisivi, dopo tre suoi videoclip di successo Raffaella Fico ha debuttato quest’anno a teatro con ‘La Signora in Rosso’, per la regia di Claudio Insegno.

 

Enzo Mauri

 

(Fine seconda parte)