Com’è intrigante il futuro del Monza

Sul Giornale di Monza la rubrica settimanale Il Guazz… abuglio a cura di Andrea Guazzoni, con uno sguardo alla classifica del Monza (quattro vittorie nelle ultime cinque partite) e persino un pensierino all’Europa: “Missione difficilissima, anzi di più ma ricordiamo le parole del presidente Berlusconi (“Bisogna puntare in alto”) e in fondo sognare, nella vita come nel calcio, è un utile esercizio per vivere meglio”. Ecco alcuni passaggi dell’articolo.

 

Squadra solida e qualità

 

Guazzoni sottolinea che “in questa fase della stagione il Monza è una squadra solida (dietro l’ottimo Marì e la cazzimma di Izzo sono una bella garanzia), magari un po’ meno bella ma certamente più matura, capace di leggere bene le varie fasi della partita”. Citazione d’obbligo  per Daniel Maldini che “ha inventato un’autentica prodezza balistica. La qualità al momento giusto, in una partita ingarbugliata”.

 

Il futuro? Solo con Galliani

 

Spazio anche al futuro. Il Monza “nelle ultime nove partite riuscirà a rimanere nella parte sinistra della classifica ed essere quella “mina vagante” di cui ha parlato Palladino?”. E poi il cambio di proprietà: “Nel nuovo progetto è irrinunciabile la presenza di Adriano Galliani “uno di noi”, dirigente illuminato e grande tifoso biancorosso. La migliore garanzia per continuare a divertirci con questa società modello e questa squadra brillante. Assolutamente da conservare”. L’articolo integrale sul Giornale di Monza, in edicola e in versione digitale.

 

Foto AC Monza