Zerbin: “Ho scelto il Monza per Galliani”

Alessio Zerbin ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport sulle sue prime settimane a Monza.

 

“Perché Monza? E’ l’occasione per giocare con più continuità e per dimostrare di essere da A. E’ la soluzione giusta. E poi… Galliani. Ho trovato un gruppo fantastico, mi son sentito parte dopo un’ora. Era destino che vestissi questa maglia: da piccolo ho fatto qualche provino qui prima delle giovanili dell’Inter. Poi ho esordito da titolare in A contro il Monza nella scorsa stagione col Napoli e in questa prima da titolare contro il Monza”.

 

Su Galliani: “La sera in cui sono andato a cena con Adriano Galliani dopo la firma è stata quasi la prima volta in cui mi sono sentito davvero un professionista. Avevo un po’ di timore reverenziale, mi ha fatto sentire a mio agio. La mia timidezza non è emersa”. Sul suo percorso a Napoli: “Mazzarri mi ha dato grandi possibilità, io ho cercato di farmi conoscere da lui e mi ha tenuto in considerazione. Anche grazie a lui sono arrivato qui pronto. Non sono più da considerare un giovane. Mi sento uno che sta a metà strada… Valentin Carboni e Samuele Vignato sono giovani. Alla mia età puoi crescere ancora tanto ma devi .spingere. Fuori non bisogna dare alibi. Uno di 24 anni deve essere già pronto”.

 

A Palladino “piacciono i giocatori di gamba. Io devo migliorare come nella lucidità sotto porta. Quello step devo farlo io”. Contro il Milan  “ce la giochiamo, ci possiamo divertire e metterli in difficoltà. Non bisogna avere timore anche se è in forma,

L’intervista completa nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

 

Foto AC Monza