Palladino aspetta il Milan: “Vogliamo metterli in difficoltà”

Palladino presenta la sfida contro il Milan. I rossoneri sono in grande forma, la ricetta per il Monza è pazienza e attenzione massima.

 

“La squadra è in fiducia e ha lavorato con grande entusiasmo trasmesso anche dai tanti tifosi. Abbiamo visto grande partecipazione da parte di tutti e c’è grande voglia di continuare a fare bene. Domani affrontiamo una squadra forte d sarà difficile fare punti ma vogliamo metterli in difficoltà. Il nostro marchio di fabbrica è il 3-4-3 modificabile però sia di partita in partita che in gara. Abbiamo tanti giocatori bravi ad adattarsi in varie posizioni e anche tanti doppi nei vari ruoli, c’è quindi grande competizione”.

 

Attenzione massima

 

“Per fermare il Milan dobbiamo fare attenzione ai dettagli. Hanno entusiasmo, fiducia e molti campioni. Secondo me sono ancora in corsa per la lotta scudetto. Ho chiesto a mi ragazzi coraggio e sfrontatezza per affrontare squadre come il Milan. Da quando sono qui, non siamo ancora riusciti a fare punti con il Milan e potrebbe essere la ciliegina sulla torta, ci proveremo. L’anno scorso facevamo tanti punti con le grandi ma ne abbiamo perso alcuni con quelle della nostra portata, quest’anno cercheremo di recuperare questi punti”.

 

“Dobbiamo fare un’ottima fase difensiva”

 

“Dobbiamo essere bravi a fare un’ottima fase difensiva perché il Milan ha delle caratteristiche che mettono in difficoltà. Fase offensiva e difensiva vanno di pari passo. Loftus Cheeck è un giocatore completo, ha tecnica ed inserimento e lo considero un attaccante aggiunto di livello internazionale. Al Milan ci sono i vari Pulisic, Leao, Gabbia e Jovic che sono di grande livello. Dobbiamo stare attenti a tutti questi giocatori. Siamo in una posizione di classifica ottima e siamo contenti, vogliamo continuare così e fare bene. Lorenzo Colombo e Daniel Maldini sono molto motivati per la sfida da ex, ma domani ci sarà grande entusiasmo da parte di tutti. Andrea Carboni ha avuto un ottimo percorso di crescita e si sa adattare ai vari ruoli da centrale o terzino. Penso che il Monza abbia fatto un ottimo acquisto con lui. D’Ambrosio è rientrato in squadra mentre Machin è tornato dalla Coppa d’Africa molto carico. Non abbiamo una codifica vera e propria, abbiamo dei principi di gioco nostri e non ci snaturiamo in base alle altre difese. Djuric è arrivato da poco e deve ancora entrare negli automatismi”.

 

Paolo Bonacina

 

Foto AC Monza