Il bel gesto dei tifosi della Curva Pieri

“Ho rivisto lo spirito di un grande gruppo”. Nelle parole di Raffaele Palladino c’è la prima chiave di lettura della vittoria del Monza. Contro il Sassuolo si è (ri)vista una squadra concentrata e battagliera, che finalmente ha superato senza danni le forche caudine del primo quarto d’ora di gioco”. E’ un passaggio della rubrica settimanale il Guazz… abuglio sul Giornale di Monza a cura di Andrea Guazzoni, che analizza il successo dei biancorossi.

 

Organico più completo dopo il mercato

 

L’opinionista di Monza Gol sottolinea anche la “qualità del gioco, impreziosita dalle prove molto convincenti di Colpani e Dany Mota” , e l’importanza del rientro di Di Gregorio che “infonde una straordinaria sicurezza al reparto difensivo e alla squadra tutta”. Nell’articolo anche un cenno al calciomercato, “che ha regalato a Palladino due pedine utili per rendere più completo l’organico, aumentando la concorrenza interna che alza il livello dell’intero gruppo”.

 

Curva Pieri in silenzio per rispetto

 

A proposito dei nuovi arrivi, note di merito per Zerbin (“Ha corsa e qualità”) e Djuric, che “si è fatto apprezzare come terminale offensivo per far salire la squadra e nel gioco di sponda per aprire gli spazi alle ripartenze dei compagni”. Come ultimo pensiero l’apprezzamento per il comportamento dei tifosi della Curva Davide Pieri, rimasti in silenzio dopo la caduta del tifoso ospite nella tribuna opposta in segno di rispetto: “Un gesto semplice, ma bello per dimostrare che la vita non si esaurisce certo in un pallone che rotola…”.