Palladino: “Ho rivisto lo spirito di un grande gruppo”

Poche ore dopo la vittoria interna del Monza contro il Sassuolo Raffaele Palladino si è presentato in conferenza stampa. Un sorriso disteso e una maggior consapevolezza di quello che la sua squadra può fare, tutto. Tranne vincere la sfortuna.

 

Palladino: “Squadra solida e compatta”

 

Raffaele Palladino, tecnico del Monza: “Una vittoria molto importante, ho rivisto lo spirito di un grande gruppo che ha reagito a una sconfitta nella partita di Empoli in cui non avevamo messo lo stesso spirito. Ho visto una squadra solida e compatta, se si lotta insieme si vince insieme: è questo che mi aspettavo, una grande risposta del gruppo. Zerbin è entrato molto bene, anche Djuric e Bondo che è entrato in un momento difficile della partita. Sono felice, una grande vittoria. I nuovi acquisti danno stimoli anche agli altri, la concorrenza crea stimoli. In settimana ho visto uno spirito forte di squadra. Oggi facevo fatica a togliere giocatori dal campo, tutti alla grande, vedevo nei ragazzi gli occhi giusti. Dagli errori si impara”.

 

“Il fuorigioco? Siamo un po’ sfigati”

 

“A me non interessano i numeri, mi interessano i principi di gioco. Gli attaccanti erano i primi a difendere e ad attaccare. Ringrazio Galliani, mi ha accontentato sul mercato. Con Djuric hai modo di giocare anche con lanci lunghi, siamo più completi. Fuorigioco? Noi un po’ sfigati, è il quarto o il quinto per mezzo centimetro. Bisogna allargare il range di questa riga, un dieci centimetri, la butto lì. L’accettiamo, questa è la regola, sperando che venga un po’ rivista. Hanno fatto bene tutte e due le catene a sinistra e a destra. Abbiamo giocato bene di squadra. Colpani? Ce l’ha messa tutta e si sono visti i frutti. Dopo la sospensione ho avuto la percezione di vuoto, avevamo bisogno dei tifosi ma abbiamo capito il momento e sono stati bravissimi a sospendere i cori”.