Dopo Empoli parlare di crisi è eccessivo

“A furia di rimbalzare contro il muro, il giocattolino è andato a pezzi: il muro è la difesa dell’Empoli, il giocattolino è il Monza e i pezzi sono tre, come i gol sul groppone. Lacrime di coccodrillo, perché se continui a ripetere gli stessi errori non può che finire così. Male, molto male”. E’ l’inizio della rubrica Il Guazz… abuglio curata da Andrea Guazzoni, opinionista di Monza Gol, pubblicata sul Giornale di Monza in edicola questa settimana e in versione digitale. Di seguito alcuni passaggi.

 

Titic-titoc monotono e sterile

 

Il cronista analizza la brutta prestazione dei biancorossi a Empoli, in particolare la manovra con “un titic-titoc monotono e sterile, nel quale non hanno funzionato i binari esterni con cross e palle inattive sfruttati poco e male” e “se nessun giocatore vince un dribbling, rischia una percussione o ci prova dalla distanza (l’unico è stato Gagliardini) è difficile fare gol”.

 

Crisi? Non esageriamo

 

“Con 25 punti in classifica parlare di crisi mi pare francamente eccessivo, ma bisogna subito riordinare le idee e ritrovare anche un po’ di fiducia ed entusiasmo”. Infine un richiamo alla necessità di intervenire sul mercato, visto “il declinante rendimento dei giocatori più utilizzati e le prestazioni di altri a cui la serie A – senza offesa – sta un po’ larga…”.

Qual è la vostra opinione?

 

(Foto Bugelli)