Calciomercato: Djuric e Valeri obiettivi del Monza

Al momento si ferma all’arrivo di Daniel Maldini dall’Empoli, prossimo avversario del Monza, il calciomercato invernale del club brianzolo.

 

Ipotesi Djuric dal Verona

 

E’ sfumato l’ingaggio fino a giugno del centravanti della Juventus e della Nazionale Moise Kean, che si trasferisce in prestito all’Atletico Madrid. I biancorossi, che cercano un attaccante per irrobustire il reparto, sono interessati anche a Milan Djuric, in forza al Verona con un recente passato alla Salernitana (interessa anche al Genoa). I movimenti del mercato ruotano anche attorno a Lorenzo Colombo, il cui cartellino è di proprietà del Milan che lo ha già proposto al Torino come parziale contropartita per ingaggiare il 24enne difensore Alessandro Bongiorno dei granata. Ma il presidente del Torino, Urbano Cairo, lo ha dichiarato incedibile. Intanto si valuta un possibile scambio fra Monza e Torino: l’attaccante Pietro Pellegri, assistito dal procuratore Beppe Riso, in entrata e Colombo, che piace al tecnico torinista Juric, in uscita.

 

Bakker più lontano, rispunta Valeri

 

Fumata nera anche per il difensore ed esterno sinistro Mitchell Bakker dell’Atalanta, che nicchia sul trasferimento in Brianza con un prestito fino al termine della stagione. Una alternativa, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, può essere Emanuele Valeri della Cremonese, sul quale c’era già stato un interessamento nell’estate scorsa. Valeri, difensore del 1998, è fuori dalla rosa grigiorossa guidata dell’ex tecnico biancorosso Giovanni Stroppa e non gioca dal giugno scorso. Andrà alla Lazio nella prossima stagione. Nel capitolo cessioni i difensori Giorgio Cittadini (Modena e Sampdoria due ipotesi) e Davide Bettella (anche lui in serie cadetta).