Palladino: “Inter grande squadra, ma potevamo fare meglio”

Ecco le dichiarazioni di Raffaele Palladino al termine della pesante sconfitta del Monza contro l’Inter capolista nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A all’U-Power Stadium.

 

“Rimane lo spirito della squadra”

 

“Di buono rimane lo spirito della squadra che non ha mollato sullo 0-2, ma bisogna fare i complimenti all’Inter che non ci ha fatto giocare: ci ha sporcato le linee di passaggio con intensità e aggressività, ci venivano a prendere alti. Una grande prestazione dell’Inter. Stiamo facendo un grande campionato, siamo i primi della parte destra e vogliamo rimanerci perché non è facile giocare contro le prime dieci. Questo è il nostro scudetto. Ci sono stati degli errori, ma dobbiamo rimanere tranquilli. Ci vuole equilibrio, che nel calcio non esiste. I gol subiti all’inizio della partita? E’ un dato di fatto, bisogna analizzare e migliorare questo aspetto, ma è compito mio. Non è facile recuperare sempre, soprattutto con le grandi squadre”.

 

“Espulsione? Ho solo chiesto spiegazioni”

 

Sull’espulsione nel secondo tempo. “Non critico mai gli arbitri, ho grande rispetto: ho solo chiesto spiegazioni al quarto uomo con educazione per un fallo subito da Gagliardini in una ripartenza. In questo momento non puoi parlare”. Nella partita “abbiamo sbagliato sul piano tecnico, da qualcuno mi aspettavo di più. Cerchiamo di attaccare gli spazi, alla prima punta chiediamo di fare riferimento per i trequartisti. Ci manca qualche gol, è vero, dobbiamo migliorare. Ma oggi l’Inter ha dimostrato grande forza e grande spirito. Non dobbiamo fare drammi. Nel primo tempo potevamo fare di più, ma raramente ho visto una squadra così forte come l’Inter, mi ha impressionato. Non abbiamo mai perso l’identità nel gioco, ma è vero che siamo stati un po’ sterili davanti e potevamo fare meglio sul piano tecnico. Però non è tutto da buttare”.